Lo ami, vi amate, ma quanto riesci a “leggere” le sue espressioni del volto, anzi le microespressioni (cioè quelle che durano al massimo due secondi)? Riesci a capire se, pur dicendo una cosa, ne sta pensando un’altra? Cosa capisci guardando le facce che fa? Ti diamo un aiutino…
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2014/12/micro.jpg?x87950)
1)Gli stai comunicando che hai fatto il test di gravidanza. Lui ti dice che va tutto bene, ma… Ha paura se: solleva le sopracciglia facendole convergere verso il centro della fronte, spalanca gli occhi, tende le labbra orizzontalmente e, in modo inconsapevole, indietreggia con la testa o il corpo.
2)Avevi invitato a cena tua madre ma poi lei chiama all’ultimo minuto e dice che, per via di un contrattempo, non può venire. Come reagisce lui? Se gli si sollevano entrambe le guance, mentre gli occhi si stringono leggermente fino a formare mini zampe di gallina, è contentissimo.
3)Ti è mai capitato di vederlo sollevare il labbro solo da un lato, mentre gli occhi tendono verso l’alto, come per dire “Oh Dio”, o evita di guardarti? Speriamo di no. Perché? Quando fa così vuol dire che ti sta disprezzando.
4)Sei appena uscita dal parrucchiere con la tinta nuova: ti sei fatta rossa Natale. Se arriccia il naso e solleva il labbro superiore, vuol dire che è a dir poco disgustato..
5)Le sue sopracciglia tendono a unirsi spingendosi verso il basso, le labbra si arrotolano all’interno e la mascella è contratta? Anche se non lo dice, significa che è incavolato. Anzi, di più..
6)È decisamente sorpreso (e abbastanza irritato) se ha gli occhi ben aperti e rilassati e le sopracciglia sollevate ma non convergenti, mentre le labbra formano una O..
Leggi anche: Ha mentito, è ovvio… Le 10 bugie che lui ti dirà per sempre
Mentire in amore, le 10 bugie più usate dagli uomini