Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gabriel Medina, re delle onde. Campione del mondo di surf a 20 anni

Sin da ragazzino Gabriel Medina è stato soprannominato “giant killer”, l'”ammazza giganti”, perché non c’è onda, per quanto enorme, che non venga domata dalla sua tavola. Qualche giorno fa questo ventenne di San Paulo si è aggiudicato alle Hawaii il campionato mondiale di surf (2014 ASP World Tour). Mai nessuno era diventato campione così giovane, tranne il leggendario Kelly Slater, che lui, tra l’altro, ha battuto in finale (continua dopo la foto)

Medina porta per la prima volta il titolo in Brasile. La storia del giovane surfista è quella di un riscatto da origini umili, ed è fatta di fatiche e privazioni impostegli dal suo patrigno-allenatore, Charles Serrano. Ricorda quella di tanti calciatori verdeoro. “Il mio più grande sogno si è avverato – ha detto dopo la vittoria – e ora sono senza parole, ho raggiunto il mio obiettivo”.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure