Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chemio e radioterapia”. Daniele Bossari malato di tumore, l’annuncio con una foto

  • Gossip
Daniele Bossari malato di cancro

Daniele Bossari malato di cancro. La notizia è arrivata dallo stesso conduttore, con un post pubblicato su Instagram e una lunga lettera in cui racconta i brutti momento vissuti durante la chemio e la radioterapia. “Il primo lunedì di settembre é il giorno in cui molti ricominciano la propria attività. Ma per me, il ritorno alla semplice routine quotidiana, assume oggi un significato di rinascita”.

“Per spiegarvi cosa mi é successo, utilizzo il dodicesimo arcano dei tarocchi: “l’appeso”, perché rappresenta perfettamente la condizione in cui mi sono ritrovato. Mi é apparso in sogno in una notte di primavera, mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola”.

Daniele Bossari malato di cancro


Daniele Bossari malato di cancro, il post su Instagram

“Sono vivo e ve lo posso raccontare. – scrive ancora Daniele Bossari nel post pubblicato su Instagram – Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. Appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ho attraversato la tempesta. Mentre i medici curavano il mio corpo, cercavo di curare la mia anima mettendo in pratica quegli insegnamenti dettati da tutti i libri letti, i testi spirituali, le meditazioni”.

Daniele Bossari malato di cancro

“Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida. A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità. Ora lo so bene”, scrive ancora Daniele Bossari, malato di tumore fino a pochi mesi fa. Nel post pubblicato su Instagram, il conduttore ha voluto ringraziare chi gli è stato vicino in questa battaglia. “Voglio ringraziare i medici e lo staff dell’Ospedale San Raffaele di Milano, la mia famiglia e gli amici che con pazienza mi sono stati vicini in tutti questi mesi, dandomi la forza di affrontare questa battaglia”.

“Avrò modo di dirvi tutto, perché penso che la condivisione del racconto dia conforto a chi sta passando momenti delicati simili al mio, e allo stesso tempo mi aiuta ad alleggerirmi, lasciando spazio ad una vita nuova. Grazie a tutti voi per l’affetto”, ha concluso Daniele Bossari, sommerso di messaggi di forza e vicinanza di fan, amici e colleghi.

“Ti amerò per sempre”. Emma Marrone distrutta dal dolore, lutto in famiglia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure