Un gemello bianco e uno nero. Immaginate la sorpresa dei genitori nel notare che i due piccoli neonati erano di due colori diversi. È la curiosa vicenda dei bimbi nati a Chantelle Broughton, 29 anni, nati lo scorso aprile. I genitori dei bambini sono una delle tante coppie interrazziali inglesi. E seppur molto improbabile (c’è una possibilità su 500 che una coppia interrazziale abbia gemelli con diversi colori della pelle) di certo è un fatto non impossibile.
Queste due meraviglie si chiamano Ayon e Azirah e sono nati al Nottingham City Hospital. I due piccoli hanno caratteristiche completamente diverse l’una dall’altra. Ayon, il maschietto, è nato con la pelle chiara e gli occhi verdi. La sorellina, Azirah, ha la pelle scura e gli occhi marroni. Mamma Chantelle racconta: Mi chiedono sempre se siano entrambi miei figli”. Ma, nonostante lo stupore di molte persone, il fenomeno non è in realtà così insolito.

Un gemello bianco e uno nero: l’incredibile storia di 2 gemelli
La donna ha poi ricordato il momento del parto: “È stato uno choc, sono unici. Le persone si fermano e dicono ‘oh mio dio, hanno solo un aspetto completamente diverso. Ma sicura che siano entrambi tuoi?’”. Chantelle ha il nonno materno nigeriano. Il padre dei suoi figli – Ashton, 29 anni – è metà giamaicano e metà scozzese. La particolarità quindi è da ricercare nelle famose leggi di Mendel.

I due bellissimi gemellini ora hanno cinque mesi. Secondo i pediatri che li seguono la differenza di carnagione tra i due diventa sempre più marcata. “Penso che anche i loro capelli saranno diversi – racconta un’ifermiera – La piccola avrà capelli folti e ricci, quelli del bimbo saranno completamente diversi”. L’operatrice ha raccontato che papà Ashton, un operaio edile, scherza e chiede loro se per caso non possano essere “i figli dell’idraulico”.

Chantelle Broughton is regularly asked 'are they both yours?' after giving birth to one light skinned and one dark skinned twin https://t.co/Y1fmwx5T90
— The Telegraph (@Telegraph) August 19, 2022
Naturalmente, battute a parte, i suoi gemelli manifestano già delle personalità ben marcate e distinte: “Lei è piuttosto rilassata, mentre lui è un po’ discolo – ha raccontato – Non gli piace stare seduto lì mentre lei sta sempre sdraiata e pacifica”. Che meraviglia la natura.