Giorgio Locatelli è uno dei migliori chef italiani nel mondo e da qualche stagione è anche uno dei giudici di MasterChef. Lo chef si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera per la rubrica “Cook, racconti di cucina”. È stato il primo cuoco italiano a ottenere la prestigiosa stella Michelin. Ci è riuscito nel 1999 con il ristorante Zafferano e tre anni più tardi alla Locanda Locatelli. Giorgio Locatelli ricorda al Corriere l’avventura a Zafferano che non finì bene.
“I miei soci vendettero le quote a un investitore che defraudò me e Gordon Ramsay, all’epoca chef dell’altro locale del gruppo, “Aubergine”, del nostro potere decisionale. Mi sono sentito derubato là dove avevo dato tutto per sette anni, rinunciando a veder crescere i miei figli. Un’umiliazione tremenda: sono andato in terapia per riprendermi”. Di recente ha festeggiato il 20 anni della sua Locanda al numero 8 di Seymour Street a Londra.
![Giorgio Locatelli MasterChef Covid](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/07/giorgio-locatelli-masterchef-covid.jpg?x95137)
Giorgio Locatelli MasterChef Covid: “Ho avuto paura”
“Abbiamo aperto il 14 febbraio 2002, quando la cucina italiana all’estero equivaleva a tovaglia a quadri, fiaschi di vino, mandolino, pizza. Stereotipi su cui non sputo perché hanno dato da vivere a tanti emigrati, ma io ho sempre pensato che potessimo raggiungere altri livelli”, ha spiegato Giorgio Locatelli che, quando ha riaperto a Londra ha voluto come partner solo la moglie Plaxy: “Non avevamo i soldi per ristrutturare un locale in centro da soli. Per fortuna l’hotel Hyatt Regency The Churchill ha scommesso su di noi”.
![Giorgio Locatelli MasterChef Covid](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/07/giorgio-locatelli-masterchef.jpg?x95137)
La Locanda Locatelli è stato il primo ristorante italiano a insediarsi in un albergo cinque stelle di Londra. La stella Michelin è arrivata subito, così come i clienti famosi: da Madonna a Kate Winslet, passando per Tom Cruise, il principe Carlo con Camilla, Mariah Carey, Mick Jagger, Beyoncé, Roger Federer e Ronaldo. Nell’intervista Giorgio Locatelli ha raccontato di aver contratto il Covid e ha svelato di aver avuto paura nonostante le tre dosi di vaccino. “Congiuntivite virale, respiro faticoso. Ho avuto paura di morire”.
![Giorgio Locatelli MasterChef Covid](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/07/giorgio-locatelli-masterchef-giudici.jpg?x95137)
Nel frattempo sono iniziate le registrazioni della nuova stagione di MasterChef che – come di consueto – andrà in onda su Sky a partire da dal 15 dicembre (al più tardi il 22 dicembre) 2022. Come anticipa BlogTvItaliana, in questi giorni ci si sta preparando a una delle prime prove in Esterna della 12esima stagione. La prima tappa per i concorrenti della MasterClass – che quindi a questo punto è stata già selezionata – è Terni o meglio la Cascata delle Marmore. A valutare le prove dei concorrenti ci sono Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri per la quarta stagione di seguito.
“Cose pesanti, è stato molto brutto”. Belen Rodriguez, perché era sparita: i fan avevano sospetti