Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Telefonate gratis per tutti? Tra poco si potrà. Grazie a WhatsApp

  • Gossip

Da mesi gli utenti WahtsApp attendono la “svolta”: la possibilità di effettuare chiamate vocali utilizzando l’app di messaggistica. Quindi telefonate via Internet, senza alcun addebito. e, così, risparmiare sul traffico voce. Indiscrezioni si rincorrono e gli esperti, spiega HDblog.it, scavano a fondo per cercare nuovi dettagli tecnici che possano indicare che la novità è davvero in arrivo. Ora pare che il momento sia vicino. Anche agli sviluppatori italiani – come si vede nell’immagine in basso – è stato chiesto di procedere alla traduzione di 10 nuove stringhe in italiano. Si legge chiaramente Incoming WhatsApp Calls, Outgoing WhatsApp calls, WhatsApp call bytes received, WhatsApp call bytes sent, %1$d call.

(continua dopo l’immagine)


Quindi ci sono meno dubbi sul fatto che le chiamate voip possano arrivare su WhatsApp entro poche settimane. E’ possibile immaginare che una traduzione venga fatta solo verso la fine dello sviluppo delle principali funzionalità e non durante le prime fasi di realizzazione di una nuova caratteristica. Indicando, dunque, che si è in dirittura di arrivo. Resta tuttavia da interpretare la stringa %1$d call anche se probabilmente le telefonate potrebbero essere a pagamento verso numerazioni non WhatsApp (come accade su quasi tutti i client VOIP) e gratuite tra utenti della stessa applicazione.

WhatsApp Plus, ecco le differenze tra la versione normale e quella “de luxe”

Nuovo linguaggio, ecco il significato “segreto” delle emoticon più “difficili”

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure