Roby Facchinetti in lutto. Uno dei componenti dei Pooh ha pubblicato una foto strappalacrime sul suo profilo social ufficiale e tanti insieme a lui hanno iniziato a scrivere messaggi molto tristi. Nessuno poteva immaginarsi una perdita del genere in queste ore, lui in primis, ma purtroppo la terribile notizia è arrivata subito alle sue orecchie e non ha non potuto fare altro che omaggiarlo su Instagram. Ha speso davvero frasi meravigliose nei confronti di una persona, purtroppo passata a miglior vita.
Dunque, ore di lutto e molto difficili per Roby Facchinetti. Recentemente a Domenica In aveva invece detto: “Se ci fosse Stefano, chiederei ora ai Pooh di incidere un album, con il sogno che sarebbe il migliore della nostra vita. Ma Stefano non c’è più. Se salissimo sul palco andremmo a intaccare la nostra storia, che deve rimanere così”. Stesso pensiero per Red Canzian, in collegamento col programma, secondo cui lo storico gruppo è quello composto dagli storici quattro membri, ovvero Roby Facchinetti, Stefano D’Orazio, Dodi Battaglia e Red Canzian.
![Roby Facchinetti Lutto Morto Dumbo Collaboratore Pooh](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Roby-Facchinetti.jpg?x87950)
Roby Facchinetti in lutto: morto Dumbo, collaboratore Pooh
Purtroppo il lutto ha colpito in maniera devastante Roby Facchinetti, colto alla sprovvista da questa grave perdita per lui e per il complesso musicale. Colui che non c’è più ha svolto un ruolo importante per i Pooh, infatti il cantante e tastierista ne ha sottolineato le sue gesta. Ha voluto esprimere massima vicinanza alla famiglia del defunto, che sicuramente starà vivendo dei momenti drammatici. Andiamo a vedere insieme chi non è più tra noi e cosa ha voluto dire Roby nel suo messaggio di addio.
![Roby Facchinetti Lutto Morto Dumbo Collaboratore Pooh](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Facchinetti-BVenier.jpg?x87950)
Questo il pensiero di Roby Facchinetti: “Caro Dumbo, sei stato per 25 anni un collaboratore, ma soprattutto amico di noi Pooh, prezioso e indispensabile con una generosità infinita. Te ne sei andato improvvisamente dopo un lungo periodo di sofferenza e mi auguro che ora tu possa vivere in una eterna serenità. Siamo molto vicini, in questo momento doloroso alla moglie Tiziana e alla figlia Jennifer. Buon viaggio, nostro indimenticabile Dumbo. Roby, Giovanna e figli”. Un dolore immenso.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Facchinetti-Roby-Instagram.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Facchinetti-Dumbo.jpg?x87950)
E il primo maggio scorso c’è stata una vera e propria festa di compleanno in studio a Domenica In per il cantante Roby Facchinetti. Ovviamente ci sono stati anche tutti gli altri colleghi, che insieme a lui coi Pooh hanno scritto pagine memorabili della musica italiana, ovvero Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e Red Canzian. Ci sono state diverse esibizioni musicali, ma in programma anche tanto divertimento e tanta spensieratezza.
“Purtroppo è così”. Domenica In, triste annuncio di Roby Facchinetti. Mara Venier: “Quindi è finita”