Laura Pausini, body shaming in Rai. È bufera per la frase sulla cantante e conduttrice dell’appena concluso Eurovision Song Contest insieme al collega Mika e ad Alessandro Cattelan. Sul palco del Pala-Olimpico di Torino si è conclusa l’edizione della kermesse canora e commentata in diretta su Rai 1 da Carolina Di Domenico, Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio e ovviamente il tema è stato ampiamente commentato.
Social, radio e ovviamente televisione, soprattutto la Rai che ha mandato in onda la manifestazione canora che ha visto vincitrice l’Ucraina, con la Kalush Orchestra e il brano Stefania, che ha conquistato il pubblico. Tra una chiacchiera e l’altra si è parlato anche degli outfit di Laura Pausini, che è stata oggetto di body shaming in Rai. Domenica durante la trasmissione Uno Mattina Famiglia in diretta su Rai 1, Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni Couture e Vicepresidente Sezione Tessile Abbigliamento e Moda di Unindustria, ha scatenato un vero e proprio caso dopo le parole usate per commentare gli outfit indossati da Laura Pausini durante l’Eurovision Song Contest.
![Laura Pausini body shaming rai bilancia](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/laura-pausini-sparita-durante-eurovison-1.jpg?x87950)
Laura Pausini, body shaming in Rai: “Vestita senza guardare la bilancia”
L’artista si è affidata Alessandro Vigilante, Tod’s., Atelier Versace, Alberta Ferretti e The Nick ma a quanto pare l’esperto di moda non ha gradito alcuni outfit, ritenuto troppo esagerati per la sua corporatura. Laura Pausini, bodyshaming in Rai – Senza troppi giri di parole, Stefano Dominella, Presidente della maison Gattinoni Couture e Vicepresidente Sezione Tessile Abbigliamento e Moda di Unindustria ha commentato la scelta di Laura Pausini con parole che hanno scatenato un vero e proprio caso.
“La signora Laura Pausini è una grande cantante, un’ottima showgirl, multilingue, era vestita non tenendo conto della bilancia! Quindi i suoi look sono risultati esagerati rispetto alla sua fisicità. Parlo di stile. Non si può indossare un abito di Versace di maglia elasticizzata così, se vuoi farlo devi essere Chanel”.
![Laura Pausini body shaming rai bilancia](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/laura-pausini-eurovision-porca-vacca-verita-1-1.jpeg?x87950)
Gelo a Uno Mattina in famiglia dopo la frase dell’esperto di moda. La conduttrice Monica Setta è intervenuta criticando le parole di Dominella: “No, no, no non sono affatto d’accordo. Questo non solo perché stai dicendo una cosa di una donna che non si dice, perché non si parla del peso delle donne. i suoi erano bellissimi abiti e lei era comunque una donna di spettacolo. Invece di guardare la bilancia o lo specchio guardiamoci al cervello. Perché i vestiti erano stupendi e anche i colori”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/laura-pausini-eurovision-vestiti-critica-123-1.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Laura-Pausini-body-shaming-rai-bilancia.jpg?x87950)
Commenti denigranti e deliranti sulla Pausini a unomattina. pic.twitter.com/qCGEKNU4CF
— Pietro Sanna (@petersan883) May 16, 2022
Come se non bastasse, anche la giornalista Concita Borrelli ha voluto dire la sua su Laura Pausini: “Non è una questione sessista se permettete. – riporta il sito Biccy – Voglio dire che quando ci vestiamo dobbiamo guardarci allo specchio. Lei ha indossato anche Valentino. Bisogna stare molto attenti a tutto, anche ai colori. Quello è un grande spettacolo, un enorme palco. Lei è riuscita a trasformare Valentino in sartoria romagnola”.
“Ecco cosa è successo”. Eurovision, Laura Pausini sparisce durante la classifica finale