Ha recitato n Twin Peaks e ha fatto tante apparizioni sul grande schermo, da The Day After Tomorrow a The Aviator. L’attore è morto il 5 maggio 2022 a 80 anni ma la notizia è stata resa nota solo in queste ore. Il prolifico attore è morto pacificamente nella sua casa fuori Toronto, circondato dai propri cari, come ha confermato la sua agente Pam Winter a The Hollywood Reporter. la causa della morte non è stata condivisa. ACTRA, l’unione degli attori canadesi ha pubblicato un messaggio di cordoglio sui social media in cui si legge un bellissimo ricordo in onore dell’attore.
“Ken è stato uno dei più grandi interpreti canadesi di tutti i tempi, con centinaia di ruoli memorabili nell’arco di decenni. Ci mancherà molto.” Nato il 30 marzo 1942 a Edmonton, Alberta, Kenneth Welsh si trasferì a Montreal per frequentare la National Theatre School. Ha iniziato la sua carriera come membro dell’acclamato Stratford Festival dell’Ontario, noto per le sue rappresentazioni di opere shakespeariane.
![Kenneth Welsh morto attore Twin Peaks](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Kenneth-Welsh-morto-attore-Twin-Peaks.jpg?x95137)
Kenneth Welsh, morto l’attore “cattivo” di Twin Peaks
Kenneth Welsh ha recitato poi in numerosi progetti televisivi e cinematografici, molti dei quali girati nel suo nativo Canada. Ha interpretato una serie di personaggi storici nel corso della sua carriera ed è stato nominato per un Daytime Emmy per la sua interpretazione di Thomas Edison nel film TV del 1998 Edison: Il mago della luce.
![Kenneth Welsh morto attore Twin Peaks](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Kenneth-Welsh-morto-attore-Twin-Peaks-gh.jpg?x95137)
Tra i ruoli più noti di Kenneth Welsh c’è Windom Earle in I segreti di Twin Peaks. Welsh ha, inoltre, interpretato il vice presidente nel blockbuster di Roland Emmerich del 2004 The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo ed è stato il padre di Katharine Hepburn, interpretata da Cate Blanchett, in The Aviator di Martin Scorsese, biopic su Howard Hughes.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Kenneth-Welsh-morto-attore-Twin-Peaks7.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/Kenneth-Welsh-morto-attore-Twin-Peaksg.jpg?x95137)
Kenneth Welsh recitato in Legends of the Fall (1994), Miracle (2004), The Exorcism of Emily Rose (2005) e Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer (2007), e in popolari serie tv come The X-Files, Law & Order e The Practice. Più di recente ha partecipato alle serie Lodge 49, Star Trek: Discovery e al reboot di Streghe.