Campobasso, un’intera comunità sotto choc dopo la notizia della scomparsa. Tante, numerosissime le segnalazioni sopraggiunte nelle ultime ore in merito alla scomparsa della piccola Nicole, 5 anni. Nessuna traccia della bambina dalla sera di sabato. Estenuenti le ricerche nei boschi attorno alla casa di famiglia.
Squadre di vigili del fuoco, carabinieri, polizia, ma anche addetti specializzati al soccorso e volontari del paese, tutti mossi dalla speranza di poter riportare la piccola Nicole sana e salva tra le braccia di mamma e papà. Le ricerche al momento sembrano concentrarsi nelle aree prossime alla casa in campagna nella frazione di Fonte San Pietro, a Sant’Angelo Limosano (Campobasso).
Non risultano chiare le dinamiche per cui sarebbe avvenuto l’allontanmento della bambina. Nelle ultime ore alla ricerca di Nicole anche gli elicotteri dei Vigili del fuoco che sorvolano il paese. Risultano essere centinaia le persone impegnate nelle ricerche.
Secondo quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, la scomparsa sarebbe avvenuta nei pressi del campo sportivo della località. I genitori della bambina (il padre, 30 anni, e la madre, 24 anni) avrebbero riferito alle forze dell’ordine all’atto della denuncia che la bimba avrebbe avvicinato da sola una sedia a una finestra al piano terra dell’abitazione, collocata a circa un metro da terra, e da lì si sarebbe sporta per uscire di casa, approfittando di un momento di distrazione generale.
Come riportata sulla testata giornalistica, al momento della scomparsa la piccola Nicole indossava leggings neri, una maglietta rosa e scarpe bianche. Il drammatico appello lanciato dai cari della piccola: “Aiutateci a trovarla”, si legge sui social.
“Ascoltatemi tutti…”. Amici 21, il ballerino alza la voce: lo sfogo subito dopo l’eliminazione