Le notizie provenienti dalla guerra in Ucraina sono sempre più tragiche. Purtroppo in molte città proseguono i combattimenti e una delle situazioni maggiormente drammatiche riguarda la città di Mariupol, praticamente rasa al suolo quasi interamente con circa 100mila abitanti ancora intrappolati. Ma a preoccupare ora è quanto emerso sul miliardario russo Roman Abramovich e su alcuni negoziatori ucraini, che avrebbero accusato dei sintomi che fanno pensare all’avvelenamento.
La notizia è stata rilanciata dal ‘Wall Street Journal’ ed è in pochissimo tempo diventata una delle principali in tutto il mondo. Se queste informazioni dovessero essere confermate, si tratterebbe di un’accusa gravissima. Ed è anche stato riferito chi potrebbe essersi reso protagonista di questo gesto scriteriato, che ha messo seriamente a repentaglio la vita dell’ormai ex presidente del Chelsea e di almeno due negoziatori di Kiev, che hanno accusato malesseri non di poco conto.
![Roman Abramovich Negoziatori Ucraina Sintomi Avvelenamento](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/03/Roman-Abramovich.jpg?x87950)
Dunque, stando al ‘Wall Street Journal’, l’episodio che avrebbe avuto anche Roman Abramovich come vittima si sarebbe registrato dopo gli incontri tra i negoziatori ucraini e russi, avvenuti il 3 e 4 marzo scorsi al confine tra l’Ucraina e la Bielorussia. In seguito alla partecipazione a quei tavoli di pace, l’imprenditore e due negoziatori di Kiev avrebbero avuto alcuni sintomi, che immediatamente hanno fatto pensare ad un tentativo di avvelenarli. I sintomi avuti sono stati davvero importanti.
![Roman Abramovich Negoziatori Ucraina Sintomi Avvelenamento](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/03/Negoziati-Ucraina.jpg?x87950)
Questi i sintomi accusati da Roman Abramovich e i negoziatori incaricati dal presidente dell’Ucraina, Zelensky, di trattare con i russi: “Occhi rossi, lacrimazione costante e dolorosa e desquamazione pelle dei loro volti e delle mani. Le condizioni delle persone coinvolte sono poi migliorate e che non sarebbero più in pericolo di vita. Gli esperti occidentali che si sono occupati del caso hanno affermato che è difficile determinare se i sintomi siano riconducibili ad un agente chimico o biologico o da una sorta di attacco da radiazioni”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/03/Negoziatori-Ucraina.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/03/Abramovich-Negoziati-Ucraina.jpg?x87950)
Infine, “secondo alcune ipotesi l’avvelenamento sarebbe stato progettato da ambienti moscoviti che volevano boicottare le trattative e porre fine al conflitto”. Ovviamente bisognerà attendere le prossime ore o i prossimi giorni per avere maggiori conferme su quanto accaduto, che sarebbe di una gravità inaudita nel caso in cui ci fossero verifiche ufficiali.
“Quando finisce la guerra”. Russia-Ucraina, trapela la notizia ufficiale: “Soldati russi informati”
di Cristina La Bella