Arriverà nel cuore di Testaccio a Roma, a partire dal prossimo 18 dicembre, la nuova retrospettiva su Renato Zero, intitolata “Zero“. Sarà allestita presso La Pelanda – Centro di Produzione Culturale in collaborazione con Macro – Museo d’Arte Contemporanea Roma.
L’artista aveva preannunciato l’evento nel giorno del suo sessantaquattresimo compleanno (martedì 30 settembre), utilizzando sui suoi profili social l’hashtag #ritornoazero e definendolo come una”sorpresa per i suoi fan” senza spiegare però di cosa si trattasse.
Quello di “Zero” sarà un allestimento monumentale, un viaggio multisensoriale per immergersi come mai prima d’ora nel legame fra arte e vita dell’artista: saranno esposti moltissimi documenti, immagini, musica, costumi, rarità e cimeli per celebrare attraverso cinque ambienti ad alta tecnologia le canzoni, le metamorfosi e le battaglie del poliedrico cantautore.
Un nuovo regalo per i tantissimi ammiratori del grande Renato, dopo l’esposizione “Sei Zero”organizzata in occasione dei suoi sessant’anni nel 2010 a margine dei concerti.