Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco perché l’ho fatto”. Sanremo 2022, Blanco sdraiato sul palco. Cosa è successo in quel momento

Sanremo 2022, il gesto di Blanco non passa inosservato. Gli artisti in gara non smettono di sorprendere il pubblico. Brani dai significati intensi, ballate di amore, ma anche sentimenti che molto spesso solo la musica è in grado di rivelare. Ed è questo il caso di Blanco e Mahmood, che con il brano “Brividi” hanno deciso di comunicare qualcosa che va ben oltre le parole stesse.

Un duo quello formato da Blanco e Mahmood che continua la sua corsa verso il podio. Tra i 25 big in gara il loro nome e il brano “Brividi” non fa che convincere e ricevere gli apprezzamenti di giurie e pubblico. Una canzone che sembra parlare di amore, ma anche di qualcosa in più.

sanremo 2022 blanco perché sdraiato palco mahmood


Un gesto che ha certamente rapito l’attenzione di tutti è avvenuto durante la terza messa in onda del Festival della musica italiana. Infatti proprio durante la performance, i due artisti hanno preso l’iniziativa di sdraiarsi sul palco. La spiegazione del gesto è avvenuta solo dopo l’esibizione, quando il duo è stato intervistato per Grazia.

Sanremo 2022 gesto Blanco sdraiato palco

“Non citiamo mai la parola ‘amore’ perché non si tratta solo di amore, ma la voglia di mettersi in gioco e rischiare, più che amore è un buttarsi nel buio”. E aggiungono: “Il tema principale di Brividi è il disagio di non sentirsi accettati al 100%. […]”.

Sanremo 2022 gesto Blanco sdraiato palco
Sanremo 2022 gesto Blanco sdraiato palco

“Cosa pensiamo quando leggiamo che portiamo sul palco l’amore omosessuale? Ci distruggono tutto quello che vogliamo raccontare, noi vogliamo portare la libertà universale di sentirsi liberi di poter esprimere qualsiasi tipo di amore. In generale, nella totalità. Non vogliamo incasellare l’amore, vogliamo dargli uno sfogo libero al 100%”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure