Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mango – La Rondine

Giuseppe Mango, più conosciuto semplicemente come Mango (Lagonegro, 6 novembre 1954 – Policoro, 7 dicembre 2014), è stato un cantautore, musicista e scrittore italiano.

Il suo stile è noto per la fusione di diverse sonorità tra cui pop, rock e soul, unita ad un uso strumentale della voce, una struttura compositiva basata su incastri e un utilizzo raffinato delle ritmiche. Oltre alla carriera solista, Mango ha scritto brani per diversi artisti tra cui Mia Martini, Patty Pravo, Andrea Bocelli, Loretta Goggi, Mietta e Loredana Berté, alcuni dei quali in collaborazione con il fratello Armando. Le sue canzoni sono state anche interpretate da artisti internazionali come l’inglese Leo Sayer, la francese Hélène Ségara e la greca Eleftheria Arvanitaki.

Mango ci ha lasciato il 7 Dicembre scorso quando è stato colpito da un infarto durante un concerto che stava tenendo al Palaercole di Policoro, in provincia di Matera. Mango accusa un malore mentre sta cantando uno dei suoi brani più celebri – Oro – e, chiedendo scusa al pubblico, interrompe l’esecuzione. Portato nel backstage per i primi soccorsi, l’artista muore prima dell’arrivo in ospedale, all’età di 60 anni.

 

Salutiamo il grande Mango con uno dei suoi brani più celebri e più amati dal pubblico “La Rondine”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure