Ne abbiamo già parlato della sua malattia. Luisa Anna Monti, ex volto di Uomini e Donne sta combattendo la sua battaglia contro il cancro. Era il 2 luglio quando l’ex dama del Trono Over, sulla rivista Uomini e Donne Magazine, confessò di avere un tumore al seno. La donna aveva lanciato un messaggio importantissimo sulla prevenzione e proprio in queste ultime ore Luisa Monti fa sapere al pubblico come sta proseguendo la sua lotta. L’ex dama sui suoi profili social condivide una foto che la ritrae sorridente e felice, che risale a qualche tempo fa.
Naturalmente, al suo fianco, c’è sempre Salvio Calabretta, l’ex cavaliere conosciuto proprio all’interno del programma. Luisa Anna Monti ha scritto a corredo della foto: “Mi piace molto, mi ricorda tante emozioni”. La 49enne fa poi una precisazione: “La terapia ormonale è devastante, ma non si molla, mai”. E ancora Luisa Monti: “Queste donne non hanno paura, scavalcano muri invalicabili, non temono le tempeste e hanno la luce del Sole”.
![Luisa Anna Monti cancro terapie devastanti](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/01/luisa-anna-monti-cancro-terapie-devastanti.jpg?x87950)
E aggiunge: “Se crollano fanno finta che vada tutto bene e vivono con il sorriso”. Luisa Anna Monti ammette che è felice di essere così ed è anche grata alla vita, nonostante tutto. Solo qualche tempo fa, sempre sui social, faceva sapere ai suoi fan che “il cammino verso la guarigione prosegue bene”.
![Luisa Anna Monti cancro terapie devastanti](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/01/luisa-anna-monti-cancro-terapie-devastanti-2.jpg?x87950)
Luisa Anna Monti ha anche ammesso che è molto stanca per via delle cure a cui viene sottoposto e il suo corpo ha chiaramente “subito dei cambiamenti”. Ma è viva e questa è senza dubbio la cosa più importante. Tra l’altro, la Monti aveva già parlato della terapia ormonale, che causa degli effetti collaterali non di poco conto. L’ex volto di Uomini e Donne aveva ribadito di non avere alcuna intenzione di gettare la spugna.
![Luisa Anna Monti cancro terapie devastanti](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/01/luisa-anna-monti-cancro-terapie-devastanti-1.jpg?x87950)
Le probabilità di recidive ci sono e durante i controlli il suo cuore batte fortissimo. Mostra la sua sofferenza “con la fierezza di essere vincente”. Proprio per colpa della malattia, il matrimonio di Luisa Anna Monti e Salvio è purtroppo stato rimandato. Ma sono tante le persone che la stanno sostenendo: ci sono ad esempio molte ex partecipanti di UeD. Parliamo di Barbara De Santi, Denise e Sabrina.