Momento di grande dolore in diretta per Antonella Clerici. Non ha potuto fare altro che iniziare la puntata di ‘È sempre mezzogiorno’ con un pensiero rivolto a coloro che stanno soffrendo moltissimo in questi giorni. Non è la prima volta che la conduttrice televisiva intervenga su fatti di cronaca o comunque su lutti che hanno colpito l’Italia e anche stavolta, per quello che può ovviamente servire, ha voluto esprimere la sua vicinanza e il suo affetto e si è stretta virtualmente a coloro che stanno piangendo.
Un mese fa Antonella Clerici aveva manifestato la sua sofferenza per la scomparsa del giornalista sportivo Giampiero Galeazzi: “Un grande abbraccio alla sua famiglia, vogliamo ricordarlo. Per me è sempre difficile quando uno dice una cosa così importante come questa e poi cambiare argomento e andare avanti con la trasmissione. Abbiamo visto la sua camera ardente e mandiamo un grande abbraccio davvero con tutto il cuore ai suoi cari”. Aveva dunque sfiorato le lacrime davanti alle telecamere.
![Antonella Clerici Dolore Diretta Tragedia Ravanusa](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/12/Antonella-Clerici-2.jpg?x87950)
Queste le parole di Antonella Clerici, che ha ricordato un dramma che ha sconvolto milioni di italiani: “Al di là delle colpe e delle motivazioni che poi si cercheranno, vorrei fare una preghiera e mandare un forte abbraccio a tutte quelle persone che stanno soffrendo per quello che è successo. Queste persone hanno perso i loro cari e la loro casa. Una tragedia avvenuta proprio adesso, che siamo quasi a Natale. Persone che vanno a trovare i loro cari e incontrano un tragico destino”. E poi ha chiosato, ribadendo la sua vicinanza.
![Antonella Clerici Dolore Tragedia Ravanusa](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/12/Clerici-Commozione.jpg?x87950)
Il messaggio di dolore di Antonella Clerici è stato rivolto dopo la tragedia di Ravanusa (Agrigento). Sabato 11 dicembre si è infatti verificata nel paese siciliano una fortissima esplosione, forse causata dalla rottura del tubo del metanodotto, che ha causato sette morti. Inoltre, altre due persone mancano ancora all’appello e sono dunque disperse. Dopo l’accaduto è stata aperta un’inchiesta dalla procura agrigentina, che dovrà accertare eventuali responsabilità e quindi se si poteva evitare questa strage.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/12/Ravanusa-Esplosione.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/12/Esplosione-Ravanusa.jpg?x87950)
Prima di proseguire con la sua trasmissione, Antonella Clerici ha quindi aggiunto in diretta: “Non ho altre parole, anzi ne avrei tante ma è solo l’abbraccio quello che conta”. Ha preferito quindi non esprimere altre sue considerazioni sulla dinamica dell’accaduto, ma ha voluto concentrarsi unicamente sul dolore dei familiari e degli amici delle persone scomparse.