Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Al primo appuntamento? Con una busta in testa. “Per dare spazio alla personalità”

  • Costume

Se molti dei sistemi per trovare l’anima gemella, e specialmente gli “speed dating” si basano sull’aspetto fisico, spesso valutato molto superficialmente, a Londra è nato un sistema di speed dating esattamente opposto, dove l’attenzione vuole essere completamente sulla personalità, e per questo uomini e donne si incontrano indossando un sacchetto di carta in testa. L’evento è stato organizzato da un’agenzia inglese che ha creato un’applicazione per il dating, che però come slogan ha scelto “dite no alla superficialità”, e così ha pensato di sfidare le persone a conquistare qualcuno usando solo la propria personalità.

(continua dopo la foto)


I partecipanti sono rimasti soddisfatti dell’iniziativa: certamente, conoscere qualcuno in due minuti è difficile, ma al tempo stesso le persone in questo modo tendono a rivelare qualcosa di più di se che in un normale incontro “faccia a faccia”. Certamente è da vedere come le conoscenze si sviluppano una volta che le persone vedono anche i reciproci volti. Uno psicologo dell’University College London però sottolinea: “Tutti vogliamo un partner attraente, ma quello di cui abbiamo bisogno è un partner psicologicamente compatibile. Il carattere è più sexy dell’aspetto, e determina la compatibilità a lungo termine, al contrario dell’aspetto”.

10 domande che lui non ti farà (ma ti farebbe) al primo appuntamento

Qualche trucco per riconoscere subito (e pure dopo) il vero amore


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure