L’hanno trovata. Ed è viva. Lieto fine per la terribile storia sulla scomparsa di Cleo Smith, una bambina di quattro anni scomparsa da un campeggio in Australia oltre due settimane fa. Ad dare la bella notizia, la polizia australiana, citata dal Guardian. Gli agenti hanno precisato di avere trovato la bambina in una casa a Carnarvon nella quale gli agenti hanno fatto irruzione, e che un uomo è stato tratto in arresto.
“È un mio privilegio annunciare che nelle prime ore di oggi (del mercoledì ora locale australiana) la polizia dell’Australia dell’Ovest ha tratto in salvo Cleo Smith”, ha detto un vice commissario. “Cleo è viva e sta bene”, ha detto il poliziotto australiano. La svolta c’è stata quando l’attenzione degli investigatori si è concentrata sulla segnalazione da parte di un testimone di un’auto che si allontanava dalla zona e nell’ora in cui si ritiene che la piccola fosse stata rapita, nelle prime ore del 16 ottobre.
Cleo Smith, la bimba è stata ritrovata
A raccontarlo è il soprintendente di polizia Rod Wilde che ha detto: “Due persone che viaggiavano verso nord fra le 3 e le 3.30 del 16 ottobre hanno riferito di aver visto un’auto che svoltava nella strada principale da quella secondaria proveniente dal luogo del campeggio di Cleo Smith”. Queste erano state le sue parole: “Vogliamo parlare con il conducente e con gli eventuali passeggeri, se vi era più di una persona a bordo del veicolo, per stabilire esattamente chi fossero e cosa facessero in giro a quell’ora”.
Il timore della polizia era che la piccola Cleo Smithfosse stata rapita, dato che la tenda in cui dormiva con i genitori e la sorellina è stata trovata aperta a un’altezza non raggiungibile dalla bambina, e il suo sacco a pelo era sparito. La scomparsa ha fatto scattare una delle ricerche di persone scomparse più imponenti mai viste in Australia.
Police have just released a photo of little Cleo Smith, eating a zooper dooper in hospital this morning. pic.twitter.com/zrUwLsyoP1
— Calla Wahlquist (@callapilla) November 3, 2021
È stata coperta un’area di 1.000 chilometri dal luogo del campeggio, un sito turistico a picco sul mare con appelli della polizia alla popolazione di tutto lo Stato. Anche una taglia di un milione di dollari (650 mila euro) per chi avesse fornito informazioni utili sulla piccola Cleo. Alla fine però, Cleo Smith è tornata a casa, sana e salva.