Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La selfie-mania diventa follia: record di chirurgia plastica per foto “al top”

  • Costume

Il fenomeno dei selfie ormai è più che consolidato sui social network, si comincia quindi a fare i primi studi sui riflessi che l’autoscatto ha nella vita reale delle persone. Un sondaggio dell’American Academy of Facial Plastic and Reconstructive Surgery dimostra che gli interventi di chirurgia plastica negli Stati Uniti sono aumentati del 25%, per motivi legati ai selfie da caricare online.

(Continua a leggere dopo la foto)


Per quanto possa sembrare assurdo, un chirurgo plastico facciale su 3 dichiara di aver ricevuto un aumento delle richieste per esigenze estetiche legate ai social. Gli interventi più richiesti sono il sollevamento delle palpebre con un +6%, il trapianto di capelli con un +7%, e al primo posto la  rinoplastica con un +10%. L’estetica sui social prende sempre su piede e medici consigliano di stare attenti perché i selfie riproducono un’immagine distorta di noi stessi.

Leggi anche: Ma che ti selfie?! Un video per “disintossicarsi”

 

 

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure