Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

12 cavalli salvati dal macello, gli animali diventano protagonisti di un calendario

Italian Horse Protection è un’organizzazione di Montaione (Toscana) che si occupa di accogliere cavalli sottoposti a sequestro da forze dell’ordine. Quest’anno hanno deciso di lanciare una nuova iniziativa, un calendario che ritrae 12 cavalli “testimoni della follia umana” e racconta le loro tristi storie.

(Continua a leggere dopo la foto)


Si chiama Survivors e gli incassi derivanti dalle vendite andranno nei fondi dell’associazione. I cavalli sono ritratti nelle bellissime fotografie di Ottavia Poli. Quello di Hip è un ambiente confortevole in cui questi animali possono vivere in compagnia e liberamente. Equini salvati dal macello, da allevamenti che li lasciano morire di fame, vecchi cavalli che non voleva nessuno, o cavallini nati nel centro; lo spazio c’è ed è per tutti loro.

Leggi anche: “Viaggi senza ritorno”: ecco come si uccidono i cavalli nei mattatoi


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure