Il 42° Presidente del Stati Unita d’America Bill Clinton è stato ricoverato all’Irvine Medical Center della University of California per una sospetta infezione del sangue. Clinton, che ha 75 anni, ora si trova nel reparto di terapia intensiva ma non è attaccato al respiratore, riferisce la Cnn. Le sue condizioni di salute non sono legate ai suoi precedenti problemi di cuore né al Covid-19, precisa l’emittente. Da quello che fa sapere la Cnn, si tratterebbe di una infezione delle vie urinarie, ora curata con un trattamento antibiotico.
È probabile, secondo l’emittente, che l’ex presidente resti ricoverato per qualche altro giorno, in via precauzionale. In ogni caso un dottore che collabora con la Cnn e che ha parlato con lo staff medico dell’ospedale ha confermato che Clinton è di buon umore e scherza con gli operatori sanitari. Il portavoce di Bill Clinton, Angel Urenaha dichiarato: “Martedi sera l’ex presidente Clinton è stato ammesso all’Uci Medical Center per ricevere un trattamento per una infezione non legata al Covid”.
![Bill Clinton ricoverato infezione](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/10/bill-clinton-ricoverato-infezione-2.jpg?x87950)
Bill Clinton, in via di guarigione
E ancora: “Bill Clinton è in via di guarigione, di buon umore ed è incredibilmente grato ai medici, alle infermiere e allo staff che gli prestano una cura eccellente”. L’equipe medica che sta curando Clinton presso il Medical Center dell’Università della California a Irvine ha assicurato in una dichiarazione rilasciata che spera di dimettere presto l’ex presidente.
![Bill Clinton ricoverato infezione](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/10/bill-clinton-ricoverato-infezione-3.jpg?x87950)
CNN reports that Bill Clinton is now hospitalized for sepsis. Says he is currently in the ICU but likely for his own protection.
— Justin Baragona (@justinbaragona) October 15, 2021
Clinton’s spox is saying Clinton is in good spirits and it’s possible he could be out by tomorrow.
This is not related to his heart or covid. pic.twitter.com/qesN0v3oH8
“Il presidente Bill Clinton è stato portato all’UC Irvine Medical Center e gli è stata diagnosticata un’infezione. E’ stato ricoverato in ospedale per un attento follow-up e gli sono stati somministrati antibiotici e liquidi per via endovenosa”, hanno affermato i dottori Lisa Bardack e Alpesh Amin.
![Bill Clinton ricoverato infezione](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/10/bill-clinton-ricoverato-infezione-5.jpg?x87950)
I medici hanno spiegato che “dopo due giorni di trattamento, il numero dei suoi globuli bianchi sta diminuendo e sta rispondendo bene agli antibiotici”. “Speriamo che torni presto a casa”, hanno concluso Bardack e Amin. Nel frattempo in tantissimi si sono mobilitati sui social per dimostrare vicinanza all’ex presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton.
di Cristina La Bella