Una stagione trionfale sotto il punto di vista degli ascolti per Mara Venier, meno per la salute. Se da una parte infatti Domenica In ha battuto tutti i record di ascolto battendo sistematicamente Barbara D’Urso, dall’altra ha dovuto affrontare un lungo percorso riabilitativo dopo un intervento, in apparenza semplice, ai denti. Tutto è iniziato il 31 maggio, quando Mara Venier si era recata da un dentista per un impianto. “Doveva essere una cosa veloce. È stato un intervento di 8 ore. Sono tornata a casa distrutta”, raccontava in una intervista rilasciata al Corriere della Sera.
“Sono stata operata due volte ai denti, volevo dirvelo. Ho fatto un lungo intervento da un dentista qui a Roma e nei giorni successivi non è andato niente bene. Io non so quanto tempo ci vorrà ma io voglio essere qua e voglio superare questo trauma psicologico che ho subito. Voglio condividere l’incubo che sto vivendo”.

Poi Mara Venier continuava: “Ho perso completamente la sensibilità di parte del mio viso bocca, gola, labbra, mento. Speriamo di evitare un’altra operazione”. Un calvario che, poche settimane fa, aveva costretto la conduttrice a tornare in ospedale tra i reparti di neurochirurgia, neutrotraumatologia e chirurgia maxillo-facciale. “Eccoci ancora qua. Chissà quando finirà”, aveva scritto.

Non per ora. A dare nuove notizie sulla sua condizione è sempre Maria Venier. La conduttrice, rispondendo a un follower che le dice di vederla in forma, ha scritto: “No, sto ancora senza sensibilità ma reagisco. Devo”. Mara, intanto, si gode la sua estate a Forte con il marito, Nicola Carraro, il nipotino e amici come Massimo Boldi e Christian De Sica.

Nei giorni scorsi Mara Venier aveva fatto parlare per la sua lettera a Maria De Filippi in cui ringraziava l’amica e collega. “Non dimentico quando stavo male perché mia mamma non stava bene e tu mi sei stata vicina… Io ero a pezzi e tu mi hai aiutato a non cadere…”. A Tu si que vales Mara Venier ha avuto l’opportunità di tirare fuori il suo animo più scanzonato: “Potevo tirar fuori la mia anima più scanzonata e mettere da parte le preoccupazioni e le angosce…”.