Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Squalificare Carolina Kostner per 4 anni e 3 mesi, ha coperto il doping di Schwazer”

  • Sport

Non arriva inaspettata, ma stupisce per la durezza, la richiesta presentata oggi dalla procura antidoping del Coni contro Carolina Kostner: quattro anni e tre mesi di squalifica. Il deferimento è legato al caso di Alex Schwazer, compagno della pattinatrice e già squalificato per doping fino al 2016. Lei ha sempre sostenuto di non sapere che lui facesse uso di sostanze proibite, ma gli inquirenti avrebbero trovato delle discrepanze negli interrogatori sostenuti dai due (continua dopo la foto)


Doping Schwazer, Carolina Kostner interrogata per 12 ore

Kostner è accusata di aver “fornito assistenza e aiuto a Schwazer a eludere il controllo antidoping” e di “mancata collaborazione e omessa denuncia di circostanze rilevanti”. Ci si concentra su quanto successe il 30 luglio 2012, quando gli ispettori della Wada che cercavano Schwazer bussarono alla casa della pattinatrice a Obersdorf. Questa avrebbe mentito dicendo che il fidanzato non c’era. Quando il marciatore fece ritorno a casa sua , venne comunque sottoposto ai test e fu trovato positivo all’Epo. Ora sulla richiesta della Procura deciderà la Seconda Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure