Vi interessa l’idea di vivere a lungo, giovani, forti, in salute? Sappiate che non dovete vendere l’anima al diavolo, basta curare l’alimentazione e aggiungere qualche alimento di quelli che vi sembrano “strani”. Ovvero quegli alimenti che la nonna non vi ha mai messo nel piatto. È arrivato il momento di metterceli. Ecco i “big five” che non devono mancare nelle vostre giornate.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2014/11/goji1.jpg?x87950)
1)Le bacche di Goji. Ne parlano tutti che quasi non se ne può più, ma fanno bene davvero. Perché le considerano elisir di lunga vita? Perché sono piene di sali minerali e proteine, antiossidanti, betacarotene. Fanno bene alla vista, al sistema circolatorio, al cervello e agiscono contro i tumori.
(Continua a leggere dopo la foto)
2)Quinoa. Un cereale senza glutine ricchissimo di proteine. È ideale nelle zuppe e nelle insalate, si può usare anche per fare dolci e sformati. Ha tantissimo calcio, fosforo, potassio, manganese. Fa bene allo stomaco e contrasta i tumori.
(Continua a leggere dopo la foto)
3)Bacche di Acai: vengono dall’Amazzonia, le chiamano le bacche dell’eterna giovinezza perché sono piene di antiossidanti. Abbassano il colesterolo e pure lo stress. Wow!
(Continua a leggere dopo la foto)
4)Moringa. Viene dall’Africa dove viene usata anche per prevenire la malaria. Regola i livelli ormonali, hapiù potassio delle banane e più vitamina C delle arance. E tanto altro. Da provare.
(Continua a leggere dopo la foto)
5)Semi di chia. Una manciatina al giorno e vi assicurate una vita lunga all’insegna della salute. Con tutte quelle fibre, omega3 e omega6, calcio, vi liberano dalle tossine e dal cattivo umore.
Leggi anche: I cinque prodotti che non devono mancare nella lista della spesa dell’aspirante centenario