Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Elton John: “Gesù approverebbe unioni gay”

Intervistato da Sky News, Elton John parla del nuovo arcivescovo di Canterbury, di Papa Francesco, di celibato obbligatorio per i preti cattolici, di unioni tra i gay. E si lancia in una considerazione che farà molto discutere: “Se Gesù Cristo fosse vivo, oggi, non riuscirei a immaginarmi che da cristiano e persona di grandi qualità quale era ne escluderebbe la possibilità. Viveva di amore, compassione e perdono, per creare comunione tra le persone. Questo dovrebbe essere il significato della Chiesa”.


Intenzionato a sposare l’anno prossimo il compagno David Furnish con cui si è unito civilmente nel 2005, Elton John vuole incontrare il presidente russo Vladimir Putin per discutere dei sentimenti omofobi che in quel Paese sembrano trovare appoggio istituzionale. “Andrò in Russia a novembre”, ha detto ancora a Sky News. “Cercherò di incontrarlo e di parlargli. Non so come andrà a finire, ma se non costruisci un ponte…non è buona cosa erigere un muro e non parlare con queste persone. L’unico modo per risolvere i problemi è parlarne”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure