Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Rifarsi il guardaroba? Ecco il metodo rivoluzionario per spendere pochissimo

Vorreste un vestito nuovo proprio per quell’occasione speciale, ma non volete spendere un patrimonio? Oppure non sapete più dove mettere i vestiti ma comunque siete lì davanti all’armadio e per il vostro primo appuntamento non sapete cosa mettere? No problem. Adesso è possibile anche prendere in affitto gli abiti. È ciò che si è inventata la 26enne parigina Fiona Disegni: una start up per mettere in affitto il proprio guardaroba. Si chiama Rentez Vous e funziona più o meno come Airbnb.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Come funziona: la start up mette in contatto le persone, l’affitto per una settimana si paga il 10% del valore dell’abito e i prezzi sono scontati quando si avvicinano le feste. Idea geniale di questa giovanissima che ha il papà italiano, la mamma tunisina e un master in marketing, non a caso si è aggiudicata il premio della giuria del Decoded Fashion Milan e un visto di un anno concessole dal governo inglese più un finanziamento per fare base a Londra con la sua società. L’idea di Fiona è nata durante una vacanza con le amiche, tutte avevano vestiti per fare un negozio. Hanno deciso: scambiamoceli. Prendo per due settimane la tua borsa in cambio di questi sandali. Et voilà. Così, una volta tornata a Parig, ha pensato di riunire le amiche e i loro guardaroba e procedere prima con gli scambi, poi con gli affitti. Minimo per tre settimane. Ora la cosa è cresciuta e l’obiettivo è quello di creare una grande comunità. Per esempio i giovani designer emergenti, sono entrati nel circuito, così si fanno anche pubblicità. Chi sono le affittuarie abituali? Donne tra i 20 e i 40 anni. E i capi più affittati: gonne e cappotti.

Leggi ancheLavorare, vestirsi, shopping: 6 app al fianco delle donne


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure