Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fame incontrollabile? I trucchi per tenere a bada l’appetito

  • Salute

 

Durante la giornata capita più volte di sentire la fame in fasi in cui non abbiamo niente da mangiare, oppure ci sembra di avere una fame inestinguibile. LInsitute of food techonology ha stilato una lista di quelli che sono gli alimenti che consumati nella maniera giusta possono aiutarci a stabilizzare l’appetito.

L’integrazione di una proteina nella colazione o negli snack pomeridiani; consigliati i latticini, dal latte allo yogurt

Cereali integrali e fibre diminuiscono l’appetito; su tutti l’orzo e l’avena.

L’abitudine di mangiare un uovo la mattina riduce la voglia di sfamarsi durante la giornata. Cosa da non fare però tutti i giorni e se abbiamo un tasso di colesterolo elevato.

I grassi buoni delle mandorle contribuiscono al senso di sazietà e contengono vitamina E.

I legumi contengono ferro, proteine e un basso contenuto di grassi. Sono un elemento fondamentale della dieta.

Sono consigliati anche integratori reperibili in erboristeria o in farmacia. Tra questi: l’olio di semi di pino coreano in grado di stimolare il cosiddetto ormone della sazietà; e l’estratto di zafferano il quale ha conseguenze benefiche sull’appetito e sull’umore.

{loadposition intext}


Addome piatto come una tavola da surf: ecco l’intruglio (super economico) che blocca la fame e sgonfia la pancia in una sola settimana


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure