Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Vuoi sedurla? Falle vedere un bel filmone romantico

Chi di noi non ha visto Titanic? Ma vi ricordate con chi lo avete visto? Se eravate soli tanto meglio perché tanto, alla fine, sia l’uomo che la donna avrebbero avuto degli istinti diversi.

Secondo una ricerca condotta dalla rivista “Archive of Sexual Behavioralla fine di commedie romantiche, mentre la donna raggiunge una voglia sessuale non indifferente, l’uomo raggiunge solo un gran sonno.

Al contrario invece sarebbe se a posto di classicissimo Titanic vedessimo in coppia un porno, in quel caso invece sarebbe l’uomo ad andare su di giri.

Perché siamo così tanto diversi? Ce lo spiega lo studio. 

(continua a leggere dopo la foto)


I ricercatori hanno fatto vedere a 86 uomini e 78 donne tre diversi spezzoni di film, in cui alcune coppie facevano sesso. C’erano Leonardo Di Caprio e Kate Winslet mentre facevano per la prima volta l’amore a bordo del “Titanic”, una scena tratta da “Proposta indecente” con la bellissima Demi Moore e un’altra da un documentario sulla storia inglese. Ad ognuno dei partecipanti è stato poi chiesto come si sentissero, sia fisicamente sia mentalmente.

“Le donne hanno riportato di aver avvertito un forte desiderio dopo aver visto le scene tratte dai due film più romantici – spiegano gli studiosi – gli uomini, invece, hanno ammesso di preferire le clip più esplicite. Sorprendentemente hanno mostrato di avere più voglia dopo un noioso documentario storico rispetto ai film romantici”.

Insomma, il segreto è racchiuso nella testa dell’uomo e della donna, il primo preferisce storie pronte all’uso (come un filmino a luci rosse appunto) mentre la seconda predilige la storia d’amore, preferibilmente intrecciata.

In conclusione il segreto per una vita sessuale attiva è stare lontani dal cinema, a meno che non siano due sale e due film diversi…

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure