Ludovica Bizzaglia è una giovane attrice romana di 25 anni protagonista di film al cinema – come Amore 14, Ma tu di che segno sei? O La mia seconda volta – e di serie tv per il piccolo schermo come L’allieva, Immaturi, I Cesaroni, Un posto al sole o Don Matteo. Sui social è molto seguita e vanta oltre 800mila follower. Come alcune colleghe del mondo dello spettacolo ha deciso di mostrarsi senza filtri sui social.
Prima di lei lo avevano fatto Aurora Ramazzotti, Giulia De Lellis e l’attrice recentemente protagonista del Festival di Sanremo, Matilda De Angelis. Ludovic Bizzaglia ha voluto lanciare un appello a tutte le donne che, costantemente, nascondono i propri difetti dietro i filtri social. L’attrice ha mostrato la sua pelle senza filtri devastata da una “dermatite atopica che arriva all’improvviso. Per questa malattia mi hanno detto di tutto”. (Continua dopo la foto)

Un secondo prima la mia pelle è ‘perfetta’ e dopo una semplice doccia diventa così”, ha raccontato ricordando a tutte coloro che si fanno ammaliare dalle immagini di donne perfette che la vita reale non è affatto in questo modo. “I corpi scolpiti che vedete, le pelli senza difetti che vedete, le gambe senza una filo di cellulite e la vita irraggiungibile che vi mostrano, non sono sempre reali – ha sottolineato la Bizzaglia – . Mi piacerebbe vedere molta più realtà su questi schermi”. (Continua dopo la foto)

“E adesso che forse sono riuscita quasi ad amarmi incondizionatamente, vorrei dire a me e a chiunque sta leggendo queste righe che la bellezza non solo sta nelle piccole cose, ma anche nel riuscire a capire che non siamo soli, che anche ‘quella ragazza è senza difetti, vorrei troppo essere come lei’ ha una storia da raccontarci e magari è proprio uguale e similissima a noi”, ha continuato a scrivere. (Continua dopo la foto)

Visualizza questo post su Instagram
{loadposition intext}
Insomma Ludovica Bizzaglia si è rivolta a tutte coloro che come lei si sono sentite inadatte a causa degli inestetismi. A loro si è rivolta l’attrice con la speranza che iniziano ad apprezzarsi senza aspirare a diventare uguali a dei modelli che, nella realtà, non esistono: “Ci sono le giornate sì e ci sono quelle giornate dove lo specchio è il tuo peggior nemico – ha concluso la giovane attrice romana –. Ma tutta la perfezione irreale con canoni di bellezza impossibili che ci circonda ci deve far capire che la vera bellezza è la meravigliosa e vera natura di chi siamo”.