Tra qualche giorno la vedremo opinionista all’Isola dei famosi. Insieme a Elettra Lamborghini, Iva Zanicchi sarà la spalla di Ilary Blasi, la conduttrice del reality di Canale 5 in partenza il prossimo 15 marzo. Per la cantante non si tratta di un ruolo inedito dal momento che già ne aveva vestito i panni al Grande Fratello 16, a ‘Music Farm’ e ‘La fattoria’. Per l’ereditiera bolognese, invece, si tratta di un debutto, anche se non è nuova ai reality visto che è stata concorrente di programmi come ‘Geordie Shore’, ‘Riccanza’ e ‘Gran Hermano Vip’.
“Stai tranquilla Ilary, noi ci amiamo. Twerkeremo insieme” fanno sapere le due emiliane. “Sono carica come una balestra”, rincara l’esplosiva bolognese felicemente sposata con il dj e produttore Afrojack (all’anagrafe Nick van de Wall). Ma Iva Zanicchi è anche – e soprattutto – una grande cantante. Ha vinto Sanremo per tre volte nella sua carriera e poche come lei possono parlare a ragion veduta del Festival. (Continua dopo la foto)

In una intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano ha confessato che, dopo aver ascoltato i 13 brani della prima serata, è stata piacevolmente catturata dal talento di Annalisa: “Annalisa mi è piaciuta tanto, e sono contenta che sia arrivata prima nella classifica provvisoria…”. E infatti Annalisa guida al momento la classifica provvisoria davanti a Noemi, Fasma e al duo composto da Francesca Michielin e Fedez. (Continua dopo la foto)

Nella stessa intervista Iva Zanicchi ha raccontato un retroscena del Festival che la riguarda. Durante la seconda serata della manifestazione ci sarà un momento in cui verrà celebrata la storia del Festival di Sanremo con alcuni dei cantanti più amati dagli italiani, tra i quali Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti. Con loro ci sarebbe dovuta essere pure la Zanicchi. Tuttavia pare che abbia detto no ad Amadeus. Ed è lei stessa a spiegare cosa è successo. (Continua dopo la foto)


{loadposition intext}
“Non ho rifiutato il Festival, ci mancherebbe. Facendo degli esami hanno riscontrato ancora uno strascico di polmonite interstiziale, anche se leggera, con una lieve tracheite. Mi hanno sconsigliato di andare a cantare…”. Iva Zanicchi ha anche spiegato che per lei non è stato semplice rifiutare l’invito del direttore artistico, aggiungendo però che avrebbe preferito uno spazio diverso per lei: “Non è facile rinunciare al Festival anche se, le dico la verità, avrei preferito uno spazio diverso. Credo di meritarmelo anche…”.