Era tempo che Kabir Bedi, l’attore e interprete del mitico Sandokan, non si vedeva in tv. Già naufrago de L’Isola dei famosi, è stato ospite in collegamento direttamente dall’India con Mara Venier, nella puntata di Domenica In andata in onda il 31 gennaio 2021. Nel programma del pomeriggio di Rai 1, l’attore ha fatto il punto sulla situazione Coronavirus nel Paese. Ha parlato degli incredibili dati della pandemia in India, che è tra i paesi più popolosi al mondo, sia per numeri assoluti (quasi 1,4 miliardi di abitanti) che per densità di popolazione.
“Da marzo a giugno abbiamo avuto numeri terribili, sia per numero di contagi, sia per numero di vittime. Poi, ad un certo punto, la situazione è notevolmente migliorata: dopo oltre 10 milioni di casi e più di 150mila morti, ora abbiamo il record di guarigioni, che tra l’altro avvengono in pochi giorni, e pochissimi decessi”. (Continua dopo la foto)
“Nessuno, in realtà, riesce a spiegarselo: possiamo solo fare delle ipotesi – ha spiegato ancora Kabir Bedi – Uno dei massimi esperti sanitari indiani suggerisce che possiamo avere una sorta di immunità naturale a causa di altri coronavirus, probabilmente più innocui, con cui magari siamo entrati in contatto in passato senza neanche accorgercene. Forse anche l’alimentazione può avere influito”. (Continua dopo la foto)
Le parole di Kabir Bedi, che ha aggiunto di voler aspettare a vaccinarsi, sono state commentate in studio da Walter Ricciardi: “Si dice che in India sia stata già raggiunta l’immunità di gregge, ma non è possibile visti i numeri del contagio in rapporto alla popolazione – ha spiegato il consulente del Ministero della Salute – La verità, e ve lo assicuro perché sono in costante contatto col governo indiano, è che lì sono state prese misure efficaci e c’è stata molta disciplina da parte della popolazione. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Ma Kabir Bedi, 75 anni compiuti da poco, ha scatenato il pubblico social anche per un altro motivo. Come scrive Libero Quotidiano, l’attore ha fatto parlare di sé per la sua “trasformazione”. A vedere le immagini in diretta di lui collegato da Mumbai con lo studio della zia Mara l’impressione è che si sia sottoposto a qualche ritocchino, tanto che – aggiunge Libero – il volto sembra assumere dei connotati un poco differenti rispetto a quelli che conoscevamo.