Serena Rossi è l’attrice napoletana che interpreta Mina Settembre, la protagonista della fiction che è iniziata domenica 18 dicembre su Rai1: ha 35 anni, è infatti nata il 31 agosto 1985 a Napoli ed è del segno della Vergine. Serena Rossi si è fatta conoscere dal grande pubblico per aver recitato nella serie Un posto al sole, ambientata a Napoli. Interpreta il personaggio di Carmen Catalano e recita fino al 2010.
Poi continuerà a recitare sia in tv che al cinema. Nel 2011 entra nel cast di Che dio ci aiuti, altra serie di successo della Rai. Negli anni successivi recita in diversi film (per cinema e tv) con i Manetti bros e l’attore Giampaolo Morelli (per esempio nell’Ispettore Coliandro). Il successo definitivo arriva nel 2019 quando interpreta Mia martini nella serie Io sono Mia. (Continua dopo la foto)
Dal punto di vista sentimentale, Serena Rossi è legata a Davide Devenuto, 48 anni. Anche lui ha recitato in U posto al sole e sul set è scoccata la scintilla tra i due. Devenuto interpretava il personaggio di Andrea Pergolesi. Fanno coppia da 12 anni e nel 2016 hanno dato alla luce il loro primo figlio, Diego. Nonostante siano una delle coppie più longeve dello spettacolo, Serena e Davide non hanno ancora pronunciato il fatidico ‘si’ ufficialmente. (Continua dopo la foto)
Durante un’ospitata di Serena Rossi a Domenica In, Devenuto le ha fatto in diretta la proposta di matrimonio, che lei con piacere ha accettato. Tuttavia a distanza di due anni da quel momento, la coppia non è ancora convolata a nozze, e per adesso non sembra interessata a farlo. È la stessa Serena Rossi ad aver dichiarato: “Abbiamo un sacco di cose da fare, troppe per pensare di sposarci”. (Continua dopo la foto)
{loadposition intext}
Davide Devenuto nasce il 15 marzo 1972 a Bari, sotto il segno dei Pesci. Ha 48 anni ed è alto 180 centimetri. Tra Davide e Serana l’amore è forte, ma in passato non è stato immune da crisi e dubbi. All’inizio entrambi sono convinti che non funzionerà, qualche tempo dopo il sentimento cresce e il legame diventa sempre più forte. “Dopo tre mesi eravamo una coppia, dopo quattro siamo andati a vivere insieme”, ha spiegato Serena. Entrambi hanno raccontato di essersi lasciati più volte. La rottura più lunga è durata un anno, durante il quale hanno capito di essere fatto l’uno per l’altro. “È bastato uno sguardo, ci siamo detti a vicenda: “Sapevo che ti avrei rivisto” – ha confermato lei -. Lì ho capito che era lui quello giusto”.