Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dal cinema allo spaccio, attore di Gomorra arrestato per droga. Catturato nel fortino del clan

  • Italia

Recitò in Gomorra: arrestato per spaccio. Faceva parte del cast di “Gomorra” di Matteo Garrone. A soli 13 anni partecipò al film pluripremiato ispirato all’omonimo best seller di Roberto Saviano. Il film si apre in un centro abbronzante. Mentre alcuni uomini sono esposti alle lampade UV, sopraggiungono dei loro amici che, dopo averli salutati e aver scherzato con loro, li uccidono brutalmente a colpi di pistola. La trama si articola in quattro vicende che si alternano durante il film.

L’attore finito in manette ha fatto parte del cast della pellicola di Garrone. Si tratta di Salvatore Abbruzzese, 26 anni, incensurato, soprannominato Totò (il nome del ragazzino da lui interpretato in un episodio della pellicola). (Continua a leggere dopo la foto)


Il giovane è stato preso dai carabinieri di Napoli subito dopo avere ceduto due dosi di sostanza stupefacente a altrettanti clienti, nella zona delle cosiddette Case dei Puffi. I carabinieri durante la perquisizione lo hanno trovato in possesso di kobret, eroina e cocaina. I suoi due clienti sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. (Continua a leggere dopo la foto)

Non si tratta di un caso isolato. Prima di Abbruzzese, sono finiti nei guai almeno altri 4 attori. Bernardino Terracciano, interprete di Peppe ‘o cavallaro, è stato arrestato l’11 ottobre 2008 per favoreggiamento, estorsione e detenzione abusiva di armi da fuoco, in un’operazione contro il clan dei Casalesi. Arrestato anche Salvatore Fabbricino, che interpreta uno dei tanti camorristi presenti nel film, e Giovanni Venosa, che veste i panni del capo clan che dispone l’omicidio di Marco e Pisellino. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Nel film “Gomorra” di Matteo Garrone Salvatore Abbruzzese interpretava il piccolo Totò, ragazzino di tredici anni cresciuto nel mito del sistema e che viene “iniziato” accettando di farsi sparare in petto con un giubbotto antiproiettile. Nella pellicola Totò tradirà Maria facendola uscire dalla sua abitazione e condannandola alla morte.

 

“Lo faceva prima del successo…”. Andrea Zelletta, il retroscena dal passato. Viene fuori solo ora


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure