Avete notato anche voi che, insieme al cielo, anche i capelli sono più spenti e opachi? Sembrano stanchi. E pure un po’ invecchiati perché sì, anche i capelli invecchiano. Diventano più sottili, ardi, spenti. Cosa fare? Deprimersi? Giammai. Piuttosto cambiare qualche abitudine. Ecco per esempio i 5 consigli (di una capellona con capelli tendenti al crespo) per ringiovanire la chioma.
(Continua a leggere dopo la foto)

1) Proteggi i capelli dal sole. In estate ovviamente: i segni del sole sui capelli si vedono, ora quindi la prossima estate ricordalo.
2) Ricorda che la salute dei capelli passa anche dal cibo. Quindi mangia in modo sano. Certi cibi sono fondamentali per avere dei capelli perfetti. Tra loro il miglio (lo trovi in fiocchi, soffiato, decorticato che è perfetto da aggiungere a zuppe, minestre, insalate), il salmone, le noci che migliorano la lucentezza e le verdure a foglia verde che contengono tanta vitamina A e C.
3) E, tra gli alimenti, non dimenticare uova, formaggio e lamponi, ovvero quelle cose che contengono vitamina H, ovvero una vitamina importantissima per la salute dei capelli. Volete effetti ancora più evidenti? Provate con un integratore a base della stessa vitamina. La trovate col nome di biotina…
4) Non esagerare coi lavaggi e con i trattamenti altrimenti finisci per seccare troppo la cute.
5) Utilizza prodotti mirati per il tuo tipo di capello. Se tendono alla caduta, o sono secchi, se sono stopposi: troverai la soluzione a ogni problema. Prediligi i prodotti naturali anche se sono leggermente più costosi. Ma i capelli sono preziosi, dunque vale la pena.
6) Fai un impacco con l’olio di semi di lino una volta a settimana: tienilo in posa per tutta la notte e al risveglio lava i capelli. Il potere ricostituente per la fibra capillare è evidente già dalle prime applicazioni.