Mercante in fiera è stato un game show televisivo italiano a cura di Marco Campione, andato in onda nell’access prime time nel 2006 su Italia 1 per due edizioni con la conduzione di Pino Insegno e la partecipazione di Ainett Stephens nel doppio ruolo di gatta nera e bianca.
È andato in onda a partire dal 30 gennaio al 2 giugno e successivamente dal 25 settembre al 24 novembre 2006. È stato riedito e nuovamente riproposto in replica nei periodi estivi del 2003, 2010, 2012. Ai concorrenti de ”Il mercante in fiera” servivano intuizione, nervi d’acciaio nella contrattazione e soprattutto tanta fortuna. Una corsa all’ultima carta, dove solo il più abile poi riusciva ad accedere alla piramide d’oro e cercare di vincere il montepremi di 250mila euro. (Continua a leggere dopo la foto)
Nella doppia veste della gatta nera e bianca c’era la bellissima Ainett Stephens, una modella, showgirl e conduttrice televisiva venezuelana naturalizzata italiana. Nel 2000 arriva tra le dieci semifinaliste nel concorso di bellezza Miss Venezuela e posa per un calendario i cui ricavi vengono destinati alle popolazioni dell’Amazzonia. Nel 2004 arriva in Italia e si iscrive al Corso di Laurea in Scienze della comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, pur continuando a fare la modella. (Continua a leggere dopo la foto)
Tra il 2005 e il 2012 prese parte, come modella, alla kermesse di Rete 4 Sfilata d’amore e moda. Nel 2005 ha realizzato un calendario sexy per Fox Uomo (per l’anno 2006) ottenendo successo. Ha condotto tre edizioni, dal 2005 al 2007, di Real TV, il rotocalco televisivo dedicato ai documentari in onda su Italia 1. Ma è nel 2006 che la sua popolarità aumenta grazie al ruolo della “Gatta Nera” nel quiz-preserale Mercante in fiera. (Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Dopo quell’esperienza si apriranno le porte di numerosi programmi televisivi come il Circo Massimo, Saturday Night Live, lo show di Chiambretti e qualche apparizione a Ciao Darwin, Quelli che il calcio e Chiambretti supermarket. Nel Ainett Stephens si è sposa con Nicola Radici e ha un figlio, Christopher.