Iva Zanicchi è stata colpita dal coronavirus e già nei giorni scorsi vi avevamo riferito di alcune novità sul suo stato di salute. Era stata costretta al ricovero in ospedale per tenere più sotto controllo la malattia. Quando era stata beccata dal Covid-19 aveva affermato: “Eccomi qua, ve lo dico: ho il Coronavirus! Sto bene, non ho perso l’allegria e vi faccio questo video. Mi raccomando fate attenzione. Ciao cari amici, non c’è niente di male a dirlo: ho il Coronavirus. Me lo sono beccato”.
Poi ancora: “Sono qui da tre giorni, sono positiva, in casa porto guanti e mascherina P2. Non ho perso neanche l’allegria”. Poco fa ha pubblicato un nuovo video sul suo profilo Instagram nel quale ha fatto un aggiornamento sulle sue condizioni di salute. La cantante è apparsa molto provata, infatti ha fatto fatica a trattenere le lacrime: “Eccomi. Sono ancora qui all’ospedale, ma sto bene, mi è tornata la febbre, pensavo di tornare a casa ma ancora no. Però volevo ringraziare tutti”. (Continua dopo la foto)
Ha sperato che potessero dimetterla dal nosocomio di Vimercate il più presto possibile, ma non è successo. Non hanno potuto farla ritornare a casa perché deve essere monitorata dai medici in ospedale. Iva ha aggiunto: “Ho ancora la febbre e non mi lasciano andare. Una dimostrazione così grande di affetto non l’ho mai ricevuta, vi ringrazio tantissimo”. Dopo aver resistito nei primi secondi del filmato, successivamente ha avuto difficoltà ad esprimersi perché colta dall’emozione. (Continua dopo la foto)
L’artista ha promesso di rifarsi sentire a breve: “Sono un po’ delusa, non riesco a credere di avere la polmonite ancora. Tra due giorni vi rimando un messaggino perché voglio farvi vedere tutto lo staff ospedaliero”. Infatti, ha puntato l’attenzione sul lavoro dei sanitari: “Queste persone fanno dei sacrifici inenarrabili, stanno per otto ore di fila tutti bardati per non essere contagiati e contagiare, senza poter fare neanche pipì. Riflettiamo e fate attenzione, proteggetevi”. (Continua dopo la foto)
Visualizza questo post su Instagram
Iva Zanicchi ha concluso il suo messaggio, dicendo: “Mi raccomando, non intasate gli ospedali, se non è necessario”. Mara Venier le ha risposto: “Forza Iva, presto sarai a casa”, Rita Dalla Chiesa: “Iva, siamo tutti con te. E con tutte le persone di cui ci parli con tanto amore. Ti vogliamo un bene immenso”, Lucia Bramieri: “Forza Iva, siamo tutti con te, ti aspettiamo più forte di prima”.
“Non mi sembra vero…”. Fiordaliso sconvolta dal lutto. Non potrà mai cancellare il dolore