Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Storia e mistero di un gatto che prevede la morte

Il gattone si chiama Oscar e vive in una clinica per anziani con malattie degenerative, la Steere House di Providence a Rhode Island, negli Stati Uniti. Di lui si parla da qualche settimana perché avrebbe, a detta del personale e dei pazienti della clinica, devi poteri che vanno al di là del naturale. Oscar vaga libero tra gli spazi del centro per anziani, però tutti si fermano quando vedono salire il gatto su un letto di un malato. Perché lì si ferma e tutti ormai conoscono il significato del suo gesto: quel paziente sta per morire. La sua sembrerebbe quasi una previsione perché, poi, va a finire sempre così. Finora il personale della clinica ha registrato ben 25 casi in cui ciò si è verificato. Cionononstante il felino non è temuto né odiato ed è quasi considerato un angelo perché, dicono, è come se accompagnasse gli anziani verso l’Aldilà. La cose vanno così: “Quando Oscar arriva e si ferma, noi avvisiamo i parenti. Al massimo passano 4 ore, poi succede quello che tutti si aspettano”, dichiara un medico della clinica.

(continua dopo la foto)


Stando a quanto riferiscono i media locali, le prime ad accorgersi della cosa sono state le infermiere e il comportamento del gatto ha perfino attirato scienziati e dottori. Che, tuttavia, ricordano che non ci sono studi scientifici che possano certificare questa strana capacità anche se qualcuno si sbilancia: potrebbe avere fiuto per un particolare segnale biochimico emesso da un corpo che si sta spegnendo.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure