Eleonora Daniele è attualmente padrona di casa a ‘Storie Italiane’. Dal 2003 conduce il programma pomeridiano in onda su Rai1 in cui i protagonisti raccontano le proprie vicende in prima persona, coadiuvati da giornalisti, esperti e inviati che commentano i fatti. Eleonora è molto amata dal pubblico: brava, preparata, posata, bella.
44 anni, ha tutte le caratteristiche per essere giustamente considerata una delle presentatrici più apprezzate del panorama televisivo italiano. Per questo quando a giugno scorso è diventata mamma per la prima volta anche i suoi fan sono impazziti di gioia per lei. Così come vanno subito in visibilio quando pubblica una foto della piccola Carlotta, che è nata dall’amore col marito Giulio Tassoni. La coppia ha di recente festeggiato il primo anniversario di matrimonio. (Continua dopo la foto)
I due si sono sposati il 14 settembre 2019 e in occasione del loro primo anniversario di nozze la presentatrice ha condiviso su Instagram una dedica speciale al suo Giulio: “Esattamente un anno fa. Oggi un giorno speciale. Se penso che da lassù ci hanno fatto il regalo più grande: la nostra piccolina. Buon anniversario, my love”. Anche su Instagram Eleonora Daniele è molto seguita e apprezzata. (Continua dopo la foto)
Insomma, la sua fama è ormai nota a tutti. Oggi la giornalista è la colonna portante di Storie Italiane anche se in passato è stata la conduttrice anche di tantissimi altri programmi. Ve la ricordate per esempio da ‘Uno Mattina’? Ha anche fatto la figurante in ‘La sai l’ultima?’ ma certo, la prima notorietà è arrivata nel 2001 quando Eleonora è entrata nella Casa del Grande Fratello. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Ma pochi, solo i fan più sfegatati della conduttrice di Storie Italiane, sanno che lavoro faceva prima di arrivare al successo. È noto che nel 2013 si è laureata in Scienze della Comunicazione e che si è scritta all’Ordine dei Giornalista. Ma che professione svolgeva quando ha varcato la porta rossa della casa di Cinecittà? Stando a quanto si è appreso, sembrerebbe che all’epoca Eleonora Daniele lavorasse in banca. Poi, dopo il GF, ha preso decisamente un’altra strada.