L’eliminata della settima puntata del GF Vip è Francesca Pepe. La modella e influencer era finita in nomination insieme a Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta e Adua Del Vesco. I primi due erano salvi già a metà serata, dunque la sfida finale si è consumata tra lei e l’attrice, grande protagonista anche lunedì sera per le dichiarazioni su Massimiliano Morra e la loro finta relazione. Stando ai dati del televoto comunicati in diretta da Alfonso Signorini, Adua si è salvata per uno 0,1% (ovvero 17,9% contro il 17,8% della Pepe).
Fin qui nulla di strano, se non fosse che su Twitter hanno iniziato a comparire una serie di strani tweet provenienti dalla Spagna. In sostanza, riporta il sito Funweek, dato il successo della Del Vesco presso il pubblico iberico tanti suoi fan spagnoli hanno deciso di collegarsi ad una VPN per simulare di essere in Italia e votare contro l’eliminazione dell’attrice. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/hh-10.jpg?x95137)
Tutto questo sarebbe servito a farle raggiungere quel tanto che bastava in più per decretare invece l’eliminazione di Franceska. Ma come hanno fatto notare molti utenti, il regolamento del GF VIP parla chiaro e recita: “il televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni presenti sul territorio italiano”. Per questo motivo molti telespettatori hanno cominciato a protestare sui social, chiedendo l’annullamento del televoto che ha eliminato Franceska Pepe. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/ff-5.jpg?x95137)
“Franceska deve rientrare assolutamente perché Adua ha vinto al televoto contro di lei grazie ai voti usati dalla Spagna, se non farete nulla per farla rientrare siete solo dei falsi”, ha scritto uno. E un altro: “Il televoto che ha eliminato Francesca va rivalutato in quanto il regolamento dice che si può votare solo dall’Italia ma in realtà ci sono stati un sacco di voti che sono arrivati dalla Spagna attraverso un vpn per votare illegalmente!”. (Continua dopo le foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/7.jpg?x95137)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2020/10/8.jpg?x95137)
{loadposition intext}
E c’è anche chi fa appello al Codacons: “Vogliamo controllare sto televoto visto che dalla spagna hanno votato? Annullamento televoto subito”. La polemica, insomma, è partita ma al momento non è dato sapere se il televoto sarà davvero annullato e se dunque Francesca potrà rientrare in gioco. Intanto da ieri sera rischiano di uscire Massimiliano Morra, Myriam Catania e Maria Teresa Ruta.
Imprevisto al GF Vip. Alfonso Signorini spiazzato in diretta: “Non capisco…”