Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Orgogliosa…”. Fiona May, mamma e figlia due gocce d’acqua. La bellissima Larissa Iapichino a soli 18 anni è già campionessa

  • Gossip

Fiona May, quando il talento è di famiglia i risultati non tardano ad arrivare. Avete mai visto la figlia della splendida ex lunghista? Si chiama Larissa Iapichino. La figlia ormai maggiorenne di Fiona May non delude e porta avanti il nome di famiglia. Come la madre, per ben due volte campionessa mondiale di salto in lungo e detentrice del record italiano, anche Larissa riesce a spiccare il volo.

Appena 18 anni e già campionessa italiana ai campionati assoluti di Padova. Larissa Iapichio, nata dall’amore tra l’atleta Fiona May e l’astista Gianni Iapichino, riesce a fare qualificare la sua Firenze Marathon, raggiungendo i 6.32 all’ultimo salto. La giovane campionessa lascia alle sue spalle Laura Strati (Atl. Vicentina) ed Elisa Naldi (Virtus Cr Lucca), lasciando sognare tutti a occhi aperti. (Continua a leggere dopo la foto).


Lo scrive a chiare lettere, la maggiorenne ai primi passi verso un successo che sicuramente la porterà lontano, risultato di un impegno costante ormai entrato nel DNA di famiglia: “E’ stata dura ma ce l’ho fatta nonostante condizioni pessime e vento contrario quasi tutta la gara. Un passo alla volta sto diventando più matura, a livello personale e come atleta”. E mamma Fiona non può che gioire di una lezione ben appresa e metabolizzata dalla piccola campionessa under 20. (Continua a leggere dopo la foto).

E a tal proposito non poteva che sopraggiungere la dedica di mamma May sul profilo Instagram: “Orgogliosa di questa giovane atleta che ha vinto il suo primo titolo senior a 18 anni – ha scritto Fiona – Le condizioni erano terribili per tutti i saltatori in lungo ma tutti hanno mostrato carattere”. Ben detto, la piccola Larissa porta a casa la vittoria e fa sventolare al sole la bandiera della squadra, che così parla della vittoria. (Continua a leggere dopo le foto e il post).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Proud of this young athlete. Winning her first senior title at 18!! Conditions were terrible for all the long jumpers but they all showed character.

Un post condiviso da Fiona May (@fionamayoly69) in data:

“Anche la Fiorentina si è congratulata con Larissa, attraverso un tweet sull’account ufficiale.A 18 anni è tricolore nel salto in lungo! Un grande applauso da tutta la Fiorentina a una sua tifosa speciale : Larissa Iapichino .#ForzaViola 💜 #Fiorentina#Iapichino”. Così non rimane che attendere la successiva competizione prevista l’8 settembre, questa volta a Rovereto. Un mese che potrebbe concludersi in bellezza anche dopo la tappa a Grosseto prevista tra il 18 e 20 settembre.

“Cosa mangia ogni giorno”. Regina Elisabetta, svelati i segreti culinari della sovrana


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure