Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Anna Valle, mai visto il marito? L’incontro anni fa sul set, ma in pochi sanno chi è

L’ex Miss Italia Anna Valle è ormai una delle attrici italiana più amate. Nata a Roma, cresciuta a Ladispoli, ma siciliana di adozione, perché dopo la separazione dei suoi genitori si trasferì a Lentini con la mamma, le sorelle e il fratello, Anna si afferma con ruoli in diverse fiction e film. Già nel 1999, per esempio, la ritroviamo in ‘Commesse’ al fianco di attrici famosissime come Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. Da quella serie, amatissima, seguono infiniti ruoli.

Nel 2001 interpreta la maestra Margherita nella miniserie ‘Cuore’ accanto a Giulio Scarpati. È la regina dell’Iran in ‘Soraya’ e nella serie ‘Le stagioni del cuore’ in cui interpreta Ancora. Nel 2011 è una delle protagoniste della miniserie ispirata alla vita delle sorelle Fontana ‘Atelier Fontana – Le sorelle della moda’ e, nello stesso anno, recita con Alessandro Preziosi in ‘Un amore e una vendetta’. Dal 2012 al 2017 è tra i personaggi principali della serie ‘Questo nostro amore’, che è ambientata tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70. (Continua a leggere dopo la foto)


Nel 2012 veste i panni di Anna Ferraris, protagonista della fiction RAI Questo nostro amore, torna nelle nuove puntate della fiction “Un amore e una vendetta” in cui interpreta il personaggio di Laura Castellani. Nel 2017 è in TV con la fiction Sorelle, in cui interpreta la protagonista Chiara. Nel 2019 veste i panni di Irene, insegnante di musica ed ex-moglie del direttore d’orchestra Luca Marioni, interpretato da Alessio Boni, nella fiction La Compagnia del Cigno. (Continua a leggere dopo la foto)

All’interpretazione televisiva, che la vede protagonista in diversi ruoli negli anni, Anna Valle affianca da tempo anche l’interpretazione teatrale.
Sempre attenta alla sua privacy, in una recente intervista Anna Valle ha parlato della sua vita privata e del marito, il regista e avvocato Ulisse Lendaro. Era il 2006 quando i due si sono visti per la prima volta sul set ed è da allora che non si sono più separati. Anna e Ulisse condividono tanto. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“Quando abbiamo deciso di metterci insieme, è stata una corsa verso la felicità. La nostra intesa si estende al lavoro: abbiamo prodotto insieme un film, L’audizione, diretto da lui, che ha riservato un ruolo anche a me”. Anna e Lendaro si sono poi sposati nel 2008 e dalla loro unione sono nati due figli: la prima è Ginevra, nata proprio nel 2008, il secondo è Leonardo, venuto alla luce nel 2013.

“È morto…”. Grave lutto per Benedetta Rossi, il dolore nel messaggio d’addio


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure