Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Infermiera va a dormire a fine turno, la mattina trovata morta dalla mamma

Elena Zampieri era un’infermiera e aveva solo 39 anni. Viveva a Piazzolla e lavorava dal 2003 all’ospedale di Camposampiero nel reparto di Lungodegenza. La sua vita a servizio degli altri è stata stroncata da un infarto. Elena era amata da tutti perché interpretava la sua professione come una vera missione, senza mai tirarsi indietro. La donna lascia la mamma Iole, il papà Giuseppe e le sorelle Evelin e Romina (riporta il Mattino di Padova). “Elena era una brava infermiera che ha sempre fatto il suo lavoro con amore” ha detto la sorella Romina.

“Ecco il mio GRAZIE. Ad ognuno di voi.Con i colori, il profumo, la bellezza della vita! Oggi e sempre”. Inizia così l’ultimo messaggio sulla bacheca di Elena. a 39enne non pare soffrisse di particolari patologie. A fare la terribile scoperta venerdì mattina sono stati i suoi familiari: quando non l’hanno vista alzarsi si sono recati in camera da letto per svegliarla ma il suo cuore aveva già smesso di battere. (Continua a leggere dopo la foto)


Quando sono arrivati gli operatori del Suem 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Infermiera da ben 17 anni, lavorava all’ospedale di Camposampiero nel reparto di Lungodegenza. E proprio l’Ulss 6 Euganea le ha dedicato un toccante ricordo su Facebook. (Continua a leggere dopo la foto)

“Elena voleva essere un’infermiera completa. E per lei essere un’infermiera significava lavorare in una corsia con un carico assistenziale pesante perché è proprio lì che sapeva di poter offrire di più. Per lei essere infermiera significava lavorare di notte rifiutando proposte di turno diurno”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
E ancora: “Per lei essere infermiera significava dare la priorità assoluta alla professione, alle persone, al suo reparto di sempre: la Lungodegenza di Camposampiero, reparto dove la necessità e la richiesta di aiuto è a livelli altissimi. Così Elena si è costruita una famiglia numerosa, fatta di pazienti che l’attendono e di colleghi che la stimano”.

Ti potrebbe anche interessare: “Incinta!”. Uomini e donne, il volto noto del programma in dolce attesa: “Sarà un anno importante”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure