Laura Casabassa Parodi è la mamma di Cristina e Benedetta, giornaliste e conduttrici che da anni accompagnano i telespettatori italiani e di Roberto, scrittore, autore di testi tv. Figlia unica di un funzionario di banca, moglie dell’ingegner Pietro Tuccio Parodi, che fu direttore generale della Invex di Quattordio e dirigente Pirelli, sposato giovanissima nel 1962, scomparso nel 2012, è stata ‘presentata’ sui social dalla più piccola della famiglia Parodi.
Benedetta ha infatti pubblicato una foto in compagnia della mamma Laura, elegante signora dai capelli bianchi, con uno charme naturale e un sorriso splendente. E la somiglianza salta subito all’occhio. “Io e la mia mamma.. due vere scalatrici”, ha scritto Benedetta Parodi a corredo della foto scattata in compagnia della mamma. Tantissimi i complimenti arrivati per la signora Laura. (Continua a leggere dopo la foto)

“Sei fortunata a poter condividere con la tua mamma questi bei momenti. E complimenti alla mamma veramente in forma”, “Sempre in formissima la tua mamma ho avuto il piacere di conoscerla, insieme a tuo padre, tanti anni fa, è simpaticissima”, “Una bellissima mamma”, “Sempre in forma Laura. Buona montagna!”, “Che bello andare a camminare con la mamma, abbracciala e stringila più che puoi anche da parte mia!”, si legge tra i commenti della foto di Benedetta e Laura. (Continua a leggere dopo la foto)

Una foto che in poche ore ha raccolto tantissimi like e commenti. Benedetta si gode le vacanze prima di tornare in televisione con la nuova stagione di ”Bake Off”, talent di pasticceria in onda su Real Time che quest’anno vede il debutto dell’esperta di bon ton Csaba dalla Zorza. Tornando alla mamma delle Parodi, Laura insegnava lettere classiche, storia e filosofia all’università ed ha avuto un brillante passato accademico. “Purtroppo le femmine Parodi, me compresa, hanno sempre odiato la matematica. A differenza di mio marito e mio figlio, entrambi ingegneri, che hanno una mentalità più scientifica”, aveva raccontato la mamma di Cristina, Roberto e Benedetta. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
“Tutti e tre sono stati abituati a studiare sin da piccoli. – aveva raccontato in un’intervista rilasciata a La Stampa – Li ho cresciuti insegnando loro il senso del dovere prima di tutto. La passione per la conoscenza e per lo studio l’hanno coltivata da soli e questo mi inorgoglisce. Nessuno dei tre mi ha dato problemi a scuola o all’università. Roberto è un ragazzo creativo, uno scrittore, ha girato tutto il mondo. Cristina e Benedetta hanno voluto studiare Lettere all’Università Cattolica di Milano. Non ho avuto mai alcun motivo per essere scontenta dei loro risultati”.