Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ti amo”. Roby Facchinetti e la moglie (mai vista) Giovanna: la rarissima foto

Roby Facchinetti è sicuramente fra i musicisti italiani più famosi e apprezzati in assoluto. Cantante e tastierista dei Pooh, ma anche grande cantautore, ha scritto alcune delle più famose canzoni del repertorio della storica band italiana. Camillo Ferdinando Facchinetti, questo il suo nome all’anagrafe, inizia a lavorare con i Pooh nel 1964, quando la sua band di allora (i Pierfilippi e Les Copains) affianca il gruppo durante un concerto.

I Pooh, orfani del tastierista, propongono proprio a Facchinetti di entrare a farne parte e così inizia l’avventura di uno dei gruppi più longevi (se non il più longevo) del panorama musicale italiano. Il cantante si sposa per la prima volta nel 1970 con Mirella Costa, dalla quale ha due figlie: Alessandra Facchinetti, nota stilista italiana, e Valentina. Successivamente, però, nel 1979 i due si separeranno e l’artista andrà a convivere con Rosaria Longoni, la madre di Francesco Facchinetti, figlio d’arte e che si farà conoscere inizialmente con lo pseudonimo di Dj Francesco. (Continua a leggere dopo la foto)


La vita sentimentale di Roby Facchinetti è molto movimentata perché nel 1986 conosce Giovanna Lorenzi che sposa nel 1989. Dall’unione con la Lorenzi nascono altri due figli: Roberto (1987) e Giulia (1991). In occasione del trentesimo anniversario con sua moglie Giovanna, il cantante ha mostrato una foto inedita. Roby posa sorridente insieme a Giovanna. (Continua a leggere dopo la foto)

“Trent’anni insieme, senza mai dimenticare che per me, tu sei e sarai sempre la cosa più importante che ho. Tutti gli auguri del mondo a noi amore mio. Ti Amo. Roby”, ha scritto Roby Facchinetti a corredo della fotografia scattata oltre 30 anni fa. Giovanna è la terza moglie di Roby dopo Mirella Costa e Rosaria Longoni. I due si sono sposati nel 1989 e hanno preferito vivere il loro amore lontano dalle telecamere. Probabilmente una scelta vincete che è riuscita a salvaguardare il loro matrimonio. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Sui figli Roberto e Giulia, il cantante ha dichiarato che gli farebbe piacere se seguissero le sue orme: “Roberto ancora studia, fa lettere moderne però è un musicologo e potrebbe fare il critico musicale, ha una conoscenza trasversale della musica classica. Conosce tutti i gruppi, ma è più da dietro le quinte – si legge in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – Giulia è la più piccola, ha 21 anni, studia a Madrid, sta facendo un anno di specializzazione in management. Tutti amano e ascoltano la musica, poi ognuno ha preso la sua strada”.

“È lei”. Temptation Island, su Pietro Delle Piane e le misteriosa tentatrice ora si accendo in riflettori: via ogni ombra


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure