Uno dei momenti più terribili vissuti dall’attore Marco Bocci è avvenuto l’1 maggio del 2018. In quella giornata stava prendendo parte ad una gara in Umbria, all’interno di un autodromo di Magione, quando ebbe un bruttissimo incidente. In un’intervista rilasciata al ‘Corriere.it’ ha spiegato quanto quell’incidente sia poi stato paradossalmente utile per scoprire la sua malattia e salvargli la vita. Momenti molto negativi quelli vissuti in quei giorni, ma adesso tutto è tornato al suo posto.
Queste le sue prime parole: “Quell’incidente ha reso palese, ha slatentizzato la mia malattia, ne ha reso possibile l’accertamento e la diagnosi, herpes al cervello, che altrimenti avrebbe avuto un corso dall’esito irreversibile”. Ciò che è stato costretto a vivere lo ha poi raccontato nel monologo teatrale ‘Lo Zingaro’. Da quel giorno in poi ha deciso di cambiare il suo modo di vivere, infatti non programma più a lungo termine ma preferisce vivere giornata dopo giornata. (Continua dopo la foto)
“Nella normalità, la percezione della morte non ti è vicina in maniera invadente, ma solo quando ti tocca in prima persona capisci quanto sia poco distante da te e ti attacchi molto al presente, rimandando ogni progetto. A me è venuta una rabbia, una voglia di vita che prima dell’incubo non avevo”, ha ammesso Bocci. In seguito a quell’incidente all’autodromo, ha smesso di gareggiare, anche se la tentazione c’è stata. La sua scelta è derivata anche dal fatto di stare vicino alla moglie Laura Chiatti e ai figli. (Continua dopo la foto)
La sua intervista si è quindi conclusa in questo modo: “La responsabilità paterna fa perdere l’incoscienza e prevale l’importanza degli affetti. Se senti odore di pericolo, gli stai lontano. Mia moglie mi ha sempre stimolato a non rinunciare alle mie passioni, al mio lavoro e infatti ho appena finito di girare un nuovo fil, Bastardi a mano armata, un thriller diretto da Gabriele Albanesi. Però è molto più contenta se non corro”. I loro due figli, che amano alla follia, si chiamano Enea e Pablo. (Continua dopo la foto)
L’anno prima di ufficializzare la relazione sentimentale con la Chiatti, nel 2013 Marco era stato legato alla cantante Emma Marrone per un breve periodo. Il 5 luglio del 2014 si è unito in matrimonio con l’attrice. Il primogenito Enea è venuto alla luce il 22 gennaio del 2015 all’ospedale di Perugia. Il secondo figlio Pablo è invece nato l’8 luglio del 2016.
“Mi viene da piangere”. Anna Falchi, lacrime e commozione in diretta: colpa di Beppe Convertini