Sammy e Giovanna Abate, una storia breve e neanche troppo intensa. Dopo la notizia del capolinea raggiunto dopo solo poche settimane dalla scelta dell’ex tronista, oggi Sammy spiega nel dettaglio i motivi del loro allontanamento. La rottura, confermata più volte da entrambi proprio sul Magazine del programma, torna a essere il fulcro centrale del chiarimento che Sammy ha concesso ai numerosi fan.
Solo un mese per capire che le differenze caratteriali avrebbero portato, prima o poi, a un allontanamento. Meglio non raggiungere l’irreparabile e allontanarsi con toni e modalità civili: “Giovanna è una bellissima persona, ma ci sono troppe differenze tra noi. Non accetto che qualcuno mi dica che io abbia risposto di “sì” per business. […] Ci siamo lasciati. E’ un fatto risalente alla prima settimana di luglio e se abbiamo aspettato a esternarlo in modo esplicito è solo perché prima di quel momento non eravamo ancora arrivati alla chiusura totale”. (Continua a leggere dopo la foto).
Un solo mese e Sammy sembra di aver già investito tutte le energie possibili. Non sembra vero, ma le sue parole sostengono proprio questo: “Ora mi sento stanco è svuotato per tutto quello che ho vissuto in questo mese di frequentazione. Quando sono uscito dalla trasmissione ho detto esplicitamente che ci sarebbero stati 1000 motivi per rispondere a Giovanna di no, ma le sensazioni che avevo provato con lei mi avevano dato la spinta per pensare che ne valesse la pena. Ho lasciato lo studio con la speranza che il nostro percorso fosse stato burrascoso soprattutto a causa delle dinamiche stesse che si creavano all’interno del programma, come la presenza di altre persone a interferire o le questioni di gelosia”. (Continua a leggere dopo la foto).
Le aspettative di Sammy sono state tradite anche dalla vita quotidiana, e non lo aveva per nulla messo in conto: “Mi aspettavo di poter vivere il rapporto al di fuori in modo più pacato, leggero, ma non per questo meno importante: semplicemente con serenità. Purtroppo così non è stato, le discussioni sono diventate all’ordine del giorno, finché mi sono sentito esausto di litigare per tutto. La lontananza non ci ha aiutato, perché se in una discussione puoi guardarti negli occhi, con quegli sguardi che c’hanno sempre unito, e voltare pagina, la distanza non te lo consente”. (Continua a leggere dopo le foto).
E quell’assenza di fiducia, che forse rappresenta l’ostacolo più invalicabile tra tutti: “Siamo due persone diverse, c’era una forte mancanza di fiducia alla base, che indirettamente sfociava in discussioni per qualsiasi cosa. Io e Giovanna viviamo i rapporti in modo differente; lei andava più veloce. Penso che Giovanna non sia pronta ad affrontare una storia con una persona come me”. L’intervista viene chiosata con parole forti: “Mi sento esausto”, e aggiunge: “Non è scattato l’innamoramento ma non l’ho mai nascosto”.
Ciavy di Temptation Island, il gesto dopo l’addio a Valeria: è successo appena finita la puntata