Benedetta Rossi sempre più inarrestabile. La cuoca e food blogger marchigiana ha da poco tagliato un altro importante traguardo. Primaonline, il portale che ogni mese redige una classifica dei network più seguiti in Italia, la mette al primo posto della Top 15 dei Video Creator sui social durante il mese di maggio. I video di “Fatto in casa da Benedetta” hanno totalizzato ben 147,9 milioni di visualizzazioni.
Per capirci, i “Me contro Te”, pur seguitissimi da bambini e adolescenti sono al secondo posto ma molto distanti, fermi a 52,7 milioni di views. E così la protagonista di tutorial di cucina semplicissimi ma allo stesso tempo golosi, con il suo accento marcato, la frase “l’ho fatto in casa per voi” e il pollicione alzato ha surclassato le più grandi food blogger balzando in vetta alla classifica delle cuoche più amate del web e della televisione. (Continua dopo la foto)
Ma il successo di Benedetta, che abita in una bellissima villa immersa nel verde ad Altidona, in provincia di Fermo, passa anche per Instagram. Sul suo profilo, che ad oggi per la cronaca è seguito da 3 milioni di seguaci, pubblica ovviamente le sue ricette e i consigli per fare un gran piatto, che sia un primo, un secondo, un dolce ma anche un liquore, con ingredienti e passaggi semplici ma anche molto del suo privato. (Continua dopo la foto)
Tutti ormai conoscono anche suo marito, Marco Gentili, e l’adorabile cagnolone di casa Nuvola, che di recente non è stato bene. Vivendo in campagna e orgogliosa delle sue origini contadine, la Rossi spesso gira per i dintorni cercando idee e spunti per le sue ricette utilizzando i prodotti che la terra offre e così ha trovato una bellissima sorpresa proprio guardando tra gli alberi. E ha poi documentato tutto tra le Storie di Instagram. (Continua dopo le foto)
{loadposition intext}
Benedetta ha infatti trovato in campagna un albero pieno zeppo di prugne rosse “piccole come ciliegie e super saporite” ha detto nel video. Poi, durante il ‘tour’, ha mostrato anche altre prelibatezze dei frutti della campagna e, all’improvviso, un’altra sorpresa: un campo sterminato di fiori di camomilla. “Questi ora li raccolgo” ha dichiarato Benedetta e, dopo aver spiegato come coglierei i fiori in maniera corretta, nelle Storie successive ha anche mostrato a tutti i fan come pulirli al meglio per poi poterli utilizzare in gustose tisane.
Antonella Clerici, polemica sotto al nuovo scatto: “E chi se lo può permettere?”. Foto