Marco Masini in lutto. Una dolorosa perdita quella che ha colpito il cantante. Muore papà Giancarlo. La notizia è stata diffusa da La Nazione. I funerali si sono tenuti in forma strettamente privata alle Cappelle del commiato dell’Ofisa di Rifredi a Firenze. Come afferma la testata giornalistico, alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il regista Leonardo Pieraccioni e il musicista Beppe Dati.
Un tweet anche da parte della Fiorentina, ricorda l’uomo che era il papà del cantante. E non solo. Si unisce al dolore per la grave perdita anche l’amico Carlo Conti, che durante la trasmissione “Top 10” ha espresso la sua vicinanza a Marco e i suoi cari. Giancarlo Masini è deceduto nel tardo pomeriggio di giovedì 18 giugno. La famiglia ha preferito raccogliersi nel silenzio, fino ad oggi. (Continua a leggere dopo la foto).

Ha commosso il gesto di Carlo Conti, che in diretta tv e con il sottofondo musicale di un celebre brano di Marco Masini ha avuto a cuore mandare il suo messaggio di affetto e vicinanza a Marco: “Siamo vicini a Masini in questo momento. Io lo so e anche Gigi D’Alessio lo sa”. Marco Masini non si è ancora espresso pubblicamente, ma tanti gli amici stretti intorno a lui. (Continua a leggere dopo la foto).

Un momento delicato, quello dell’emergenza sanitaria, che ha tenuto distanti Marco e il padre Giancarlo. I due non si sono visti per mesi, fino al 12 aprile, quando finalmente una foto fa capolino sul profilo Instagram del cantante, in compagnia del papà e della sorella Susanna. L’anziano papà era sul letto con la mascherina e gli occhi che si mostravano sorridenti per avere vicino, nuovamente, il caro figlio. (Continua a leggere dopo le foto e il post).


Visualizza questo post su Instagram
Auguri di cuore dalla “Masini Family” #❤️#buonapasqua #instamoment #florence #italy
Un rapporto speciale quello che ha sempre tenuto legati i due. E di papà Giancarlo non rimarrà solo la memoria dell’uomo forte che è sempre stato, grande tifoso della Fiorentina, e stimato da tutti. Ci penserà anche la musica a immortalare il nome di Giancarlo Masini, a cui il figlio ha dedicato alcuni brani. Un esempio reso celebre è il testo di “Caro Babbo”, brano del 1990. Una lettera poi resa in musica che lasciò senza parole quel padre tanto orgoglioso del proprio figlio.
La moglie di Alex Zanardi: “Non lo lascio solo”. Sempre presente: chi è Daniela