Gemma Galgani e Marco Firpo, la coppia che nessuno immaginava potesse ‘scoppiare’ così tanto facilmente. Marco Firpo è sta uno dei cavalieri storici del Trono Over di Uomini e Donne. Capelli lunghi e biondi, spirito decisamente libero, Marco ha saputo colpire al centro del cuore della dama torinese, segnando da quel momento in poi continui alti e bassi che non potevano che portare a una rottura definitiva. Oggi Marco parla ancora di Gemma e di quelle differenze caratteriali che avrebbe voluto imparare a superare insieme a lei.
Gemma è stata al fianco di Marco nel bene e nel male, condividendo con lui anche un percorso molto duro di guarigione. Di recente l’ex cavaliere è stato intervistato da Meteoweek e le sue parole sono riuscite, seppur per breve tempo, a riavvolgere il nastro e rivederlo accanto a Gemma. I motivi della rottura tra i due, vengono spiegati così da Firpo. (Continua a leggere dopo la foto).

“Sono quelle cose che non sai mai come sono andate veramente. Ad un certo momento scemano. Per me è stata una storia d’ amore davvero importante. Le emozioni che ho provato con lei non le ho mai più provate con nessun’ altra, anche se chiaramente abbiamo due personalità abbastanza complesse per cui, provare in un rapporto con due personalità così importanti, diventava anche un po’ difficile. Io ho un ottimo ricordo di lei”. In ogni caso l’ex cavaliere sottolinea di non essere più innamorato di lei. (Continua a leggere dopo la foto).

E chiaramente non poteva mancare la domanda ‘rituale’, ovvero se i suoi pensieri sono rivolti ancora a Gemma, in particolar modo adesso che la dama torinese sembra essere particolarmente coinvolta dalla relazione con Nicola Vivarelli, il marinaio toscano di circa 40 anni più giovane di lei: “Si, quotidianamente un pensiero ci va. Lei è una persona che ti riempie di coccole, che ti vuol bene veramente, nel senso granitico del termine e quindi ti accudisce, ti fa sentire importante nel rapporto, sempre nelle pieghe della sua galanteria. Non ti dico queste cose perché devo essere politicamente corretto, perché secondo me il politicamente corretto uccide le cose dell’ amore”. (Continua a leggere dopo la foto).

Ed è proprio sulla frequentazione con Nicola che Marco Firpo decide di spendere alcune riflessioni: “Non so cosa sia successo, quando le persone cercano di parlarne cerco di evitare. Uomini e Donne anche se è stata un’esperienza emozionante, mi ricorda anche dei momenti a livello emotivo non proprio fantastici. Io penso che Gemma sia una persona molto intelligente, sa perfettamente quello che fa, credo che lei abbia una potenzialità enorme come donna al fianco di un uomo (che non debba essere per forza io)”. Le loro vite hanno preso direzioni diverse, che magari un giorno riusciranno a raccontarsi davanti a un caffè ( e alle telecamere?).
Giorgio Alfieri presenta la nuova (bellissima) fidanzata ed è delirio: ecco chi è