Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tutta la magia dei Musei Vaticani in tre dimensioni

Solo oggi, 4 novembre, arriva nelle sale italiane Musei Vaticani 3D, il film-evento che trasporta gli spettatori nel cuore dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, grazie all’impiego delle tecnologie 3D di ultima generazione, per una visita esclusiva con il commento del direttore prof. Antonio Paolucci. Musei Vaticani 3D è una megaproduzione di Sky 3D e Sky Arte HD, in collaborazione con la direzione dei Musei Vaticani, realizzata da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato nella loro interezza i Musei Vaticani: riprese suggestive effettuate di notte attraversando le sale in cui sono custodite alcune delle opere più preziose del mondo. Grazie a un mix tra 3D nativo e la più avanzata tecnica di dimensionalizzazione, gli spettatori potranno immergersi nei grandi capolavori della storia dell’arte con le opere di Caravaggio, Michelangelo, Fontana, Giotto, Leonardo Da Vinci, Raffaello, Van Gogh, Chagall e Dalì. Sempre in queste settimane il film sarà distribuito nei cinema di 56 paesi del mondo da Nexo Digital.

Le multisale Uci che proietteranno Musei Vaticani 3D  sono: Uci Bicocca (MI), Uci Curno (BG), Uci Montano Lucino (CO), Uci Pioltello (MI), Uci Arezzo, Uci Firenze, Uci Meridiana Casalecchio di Reno (BO), Uci Lissone (MB), Uci Reggio Emilia, Uci Palariviera (San Benedetto del Tronto – AP), Uci Palermo, Uci Torino Lingotto, Uci MilanoFiori, Uci Porta di Roma (RM), Uci Ferrara, Uci Fiumara (GE) e Uci Campi Bisenzio. Ecco l’invitante trailer del film.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure